La tastiera meccanica con touchscreen da 10 pollici

VisionBoard integra un secondo schermo in alta definizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-03-2024]

visionboard01
Foto via Indiegogo

Lavorare a computer avendo a disposizione più di uno schermo è certamente una bella comodità, che tuttavia deve fare i conti con lo spazio a disposizione sulla scrivania.

Da una raccolta fondi su Indiegogo arriva una soluzione particolare: VisionBoard, una tastiera meccanica che include uno schermo touch LCD ad alta risoluzione da 10,1 pollici.

La tastiera, in sé, mette a disposizione 84 tasti standard ed è pensata, per l'appunto, per quanti non sono soddisfatti delle tastiere "normali"; il vero punto di attrazione, però, è lo schermo.

Si tratta di una soluzione che per certi versi ricorda quella ideata da Apple con l'introduzione della TouchBar sui MacBook, ma con una superficie di dimensioni più generose e con una risoluzione superiore.

Come già dicevamo, lo schermo della tastiera ha una diagonale lunga 10,1 pollici, mentre la risoluzione è di 1920x440 pixel; si connette al computer con un cavo USB-C, che trasmette sia l'alimentazione che i dati.

Valmond, l'azienda giapponese che ha ideato VisionBoard, sostiene che il touchscreen consente di aumentare significativamente la produttività, rendendo più facilmente accessibili certe finestre e certe funzioni dei programmi in uso, mantenendo al tempo stesso più sgombro il display principale.

Per esempio, durante la modifica di un video o di un file audio, la linea del tempo può essere visualizzata sullo schermo secondario; oppure, esso può diventare il luogo adatto in cui sistemare le barre degli strumenti di Photoshop, o magari un software di chat che possa restare così sempre in vista.

In aggiunta allo schermo, VisionBoard offre anche una manopola dall'aspetto molto rétro per il controllo del volume: ruotandola lo si aumenta o lo si diminuisce, mentre premendola lo si azzera completamente.

VisionBoard è compatibile sia con Windows che con macOS, e dispone di un apposito tasto per attivare la compatibilità con l'uno o con l'altro sistema operativo; l'unica avvertenze è che gli utenti di macOS devono scaricare un apposito driver il cui link sarà fornito da Valmond agli acquirenti.

Chi è interessato può fare il proprio pre-ordine a partire dal 5 marzo tramite Indiegogo; il prezzo di vendita è di 49.500 yen (poco più di 300 euro), ma i più veloci possono portarsi a casa la tastiera per 26.700 yen (poco più di 160 euro) dollari.

Qui sotto, il video di presentazione.

visionboard02
Foto via Indiegogo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La tastiera meccanica che non fa rumore
Tastiera Qwerty e mouse in un guanto

Commenti all'articolo (3)

Vi siete dimenticati che loro l'hanno proposta per quegli utenti con problemi di spazio! Se non hanno spazio per metterci un secondo monitor, è inutile dire che e meglio cosi!! :? Poi lo sta facendo una azienda giapponese, la Valmond, per il mercato specifico di quel paese che prevede alcune grandi città, non solo Tokyo, con... Leggi tutto
5-3-2024 18:31

Con quello che costa mi compro una tastiera Logitech professionale con un layout più comodo ed un monitor abbastanza grande da potermi permettere di sprecare una banda dedicata a quello che finirebbe nel minischermo
4-3-2024 10:31

{sergio}
Mah, prima cosa la tastiera è del tipo che favorisce la sindrome del tunnel carpale, e seconda cosa, visto il prezzo non indifferente, mi compero (come già ho fatto) un secondo monitor con il quale posso fare quello che voglio, senza dipendere da uno schermino sulla tastiera. Ad un prezzo inferiore, e potendo scegliere... Leggi tutto
4-3-2024 10:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1498 voti)
Settembre 2025
SSD fuori uso dopo l'aggiornamento di Windows, Microsoft nega ogni responsabilità
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 settembre


web metrics