Tesla richiama i Cybertruck: l'acceleratore resta incastrato

Il rischio di incidente è reale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2024]

Dopo vari ritardi e problemi, il Cybertruck di Tesla è finalmente stato messo in vendita, negli Stati Uniti, negli scorsi mesi; eppure ciò non significa che i problemi siano finiti.

In particolare, i primi acquirenti ne hanno notato uno tanto grave da spingere il Dipartimento dei Trasporti a richiamare tutti i Cybertruck venduti, poiché può capitare che l'acceleratore resti bloccato, con le conseguenze che si possono immaginare.

Fortunatamente, anche con l'acceleratore incastrato è possibile premere il freno e portare il veicolo a un arresto completo; bisogna però avere la presenza di spirito per non farsi prendere dal panico dall'improvvisa e apparentemente inarrestabile accelerazione e intervenire prima di un possibile incidente.

Le prime segnalazioni del problema hanno iniziato ad arrivare alla fine di marzo, e le indagini hanno confermato che si tratta di una questione diffusa; Tesla ha confermato che riparerà gratuitamente tutti i Cybertruck.

La causa di tutto, stando a quanto mostrato anche in alcuni video disponibili su TikTok, sta nel fatto che la copertura del pedale può scivolare e incastrarsi nel rivestimento interno, bloccando l'acceleratore al massimo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Antibufala: il video del conducente addormentato in Tesla
Riflessioni di Cassandra/ Scrittore, giornalista, blogger o influencer?
Tesla, Elon Musk apre ai videogame di terze parti

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

:malol:
22-8-2024 16:36

Tempo fa Musk ne stava provando una. Ha dato una sgasata e si è incastrato l'acceleratore. Ora che è riuscito a sbloccarlo era già arrivato a casa Kadyrov. :inc:
22-8-2024 16:24

Si l'articolo l'ho letto, grazie =) però non mi ricordo bene dove sta scritta la percentuale "bassissima" a cui fai riferimento, mi deve essere sfuggita :? come sara sicuramente sfuggita al dipartimento dei trasporti americano che ha richiamato i veicoli, probabilmente perché sono troppo ansiosi a tuo modo di vedere.... Leggi tutto
1-5-2024 17:14

Certo che l'abbiamo letto - almeno io - e, francamente, ribadisco che per una macchina che costa dai 55.000 ai 100.000 € il fatto che si incastri il tappetino sotto al pedale del gas è sconcertante e denota una superficialità disarmante.
1-5-2024 15:47

MA AVETE LETTO L'ARTICOLO? Evidentemente la probabilità che l'acceleratore resti incastrato è bassissima e succede solo se il guidatore disattento fa qualche cavolata con i tappettini... Giusto che il problema venga risolto ma non esageriamo con gli allarmismi! Anche perché nelle EV se appena tocchi il freno il motore smette... Leggi tutto
28-4-2024 10:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6449 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics