Il rischio di incidente è reale.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2024]
Dopo vari ritardi e problemi, il Cybertruck di Tesla è finalmente stato messo in vendita, negli Stati Uniti, negli scorsi mesi; eppure ciò non significa che i problemi siano finiti.
In particolare, i primi acquirenti ne hanno notato uno tanto grave da spingere il Dipartimento dei Trasporti a richiamare tutti i Cybertruck venduti, poiché può capitare che l'acceleratore resti bloccato, con le conseguenze che si possono immaginare.
Fortunatamente, anche con l'acceleratore incastrato è possibile premere il freno e portare il veicolo a un arresto completo; bisogna però avere la presenza di spirito per non farsi prendere dal panico dall'improvvisa e apparentemente inarrestabile accelerazione e intervenire prima di un possibile incidente.
Le prime segnalazioni del problema hanno iniziato ad arrivare alla fine di marzo, e le indagini hanno confermato che si tratta di una questione diffusa; Tesla ha confermato che riparerà gratuitamente tutti i Cybertruck.
La causa di tutto, stando a quanto mostrato anche in alcuni video disponibili su TikTok, sta nel fatto che la copertura del pedale può scivolare e incastrarsi nel rivestimento interno, bloccando l'acceleratore al massimo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator