Kaspersky lascia gli Stati Uniti

Tutti i dipendenti saranno licenziati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-07-2024]

kaspersky lascia usa
Immagine generata con DiffusionArt.

Gli USA hanno bandito i prodotti Kaspersky sul territorio nazionale a partire da questo mese; così, tra pochi giorni (il 20 luglio, per essere precisi), Kaspersky inizierà le operazioni per abbandonare del tutto gli Stati Uniti.

I dipendenti impiegati nel Paese - una cinquantina di persone - verranno licenziati e ogni attività verrà cessata poiché, come ha dichiarato l'azienda, al decisione di bandire l'uso dei prodotti ha reso «ormai impossibile» continuare a operare.

«L'azienda» ha fatto sapere un portavoce - «ha valutato attentamente l'impatto dei requisiti legali statunitensi e ha preso questa decisione triste e difficile, poiché nel Paese non ci sono più opportunità commerciali».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'antivirus gratuito di Kaspersky
Kaspersky: Windows 10 boicotta il nostro antivirus

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

@zeross Vero, io avevo letto alcune notizie iniziali in cui si segnalavano anche problemi di Azure che, evidentemente, non erano dovuti a ragioni endogene.
22-7-2024 18:25

no Gladiator, in questo specifico caso Microsoft non ha colpe perché il software Falcon Sensor, si è aggiornato con un suo aggiornamento di Crowndstrike che era molto più che bacato e nessuno a Redmond credo si aspettasse che una azienda cosi importante facesse una ca22ata cosi grande! :x
19-7-2024 19:35

E la collaborazione di M$. :wink: Leggi tutto
19-7-2024 18:01

E aspetta che Trump vinca le prossime elezioni, per ora non abbiamo ancora visto nulla... Leggi tutto
19-7-2024 18:00

...tanto il danno se lo fanno da soli con CrowdStrike! ;)
19-7-2024 13:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ti piacciono i giochi e gli enigmi matematici?
La matematica l'ho lasciata a scuola e non ne sento la mancanza
La utilizzo e mi piace nel mio lavoro, non per giocarci
Si, ma il mio limite è "unisci i puntini"
Quando me ne capita uno tra le mani, non mi tiro indietro
Li faccio di frequente e sono il miglior modo per mantenere attiva la mente
Giurerei che questo sondaggio nasconde un messaggio cifrato

Mostra i risultati (3151 voti)
Luglio 2025
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 luglio


web metrics