Umts: già conclusa la gara austriaca

La gara austriaca per l'assegnazione delle licenze Umts è già conclusa. Mentre le previsioni governative parlavano di circa 10.000 miliardi di lire, la gara ha portato nelle casse solo 11,4 miliardi di scellini, pari a 1600 miliardi di lire.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2000]

Tra sospetti di collusione sono state assegnate le licenze per "soli" 1600 miliardi di lire. La gara era stata sospesa al secondo giorno per verificare il comportamento dei concorrenti: l'Authority non aveva però ravvisato comportamenti sospetti e l'asta era ripresa regolarmente.

La delusione del governo austriaco è forte, ma il ministro delle finanze Grasser fa buon viso a cattivo gioco: "Almeno - ha dichiarato - c'è il vantaggio di avere lasciato in tasca ai partecipanti i soldi per una rapida attuazione dei progetti per le reti di telecomunicazioni di terza generazione".

I consorzi che si sono aggiudicati il blocco di frequenze sono sei: Mobilkom Austria (partecipazione Telecom Italia; 233,5 miliardi di lire), Max.mobil (230 miliardi di lire), Connect Austria (partecipazione One; 231, miliardi di lire), Tele.ring (partecipazione Mannesmann 3G; 218 miliardi di lire), Hutchison 3G (partecipazione Hutchison Whampoa; 219 miliardi di lire) e infine 3G Mobile GmbH (partecipazione Telefonica ; 226 miliardi di lire). Entro due settimane verrnno assegnate le licenze: ma i sospetti di collusione restano e non è da escludere un'inchiesta dell'Antitrust.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3601 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics