Urbani in Cina

Il ministro più kitsch del governo italiano è a seguito di Ciampi nel suo viaggio nella terra d'Oriente. Il campione italiano delle leggi illiberali sulla Rete, oggi incontra i maestri dela censura digitale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2004]

Parlando della visita presidenziale in Cina, Giuliano Urbani ha dichiarato alla stampa: "I cinesi ci hanno sempre ammirato, prima come produttori di arte e di cultura, oggi come creatori di moda e di design, l'arte e la cultura del nostro tempo".

Dire che l'immenso patrimonio culturale italiano si limita a produrre, oggi, una creatività funzionale alle esigenze dell'industria e del marketing, è un po' riduttivo. Ma se a sostenerlo è il ministro dei beni culturali, vuol dire che siamo proprio alla frutta.

Battute infelici a parte, siamo davvero curiosi di sapere se Urbani affronterà con il governo di Pechino la questione dei diritti digitali. Lui, che ha introdotto nel diritto italiano aspetti censori a cui non eravamo abituati, sarà a contatto con chi la censura la attua senza limiti, anche e soprattutto con metodi violenti e repressivi.

L'impressione, purtroppo, è che si parlerà solo di come tutelare i marchi italiani d'alta moda dai falsari, spesso provenienti dall'estremo oriente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2435 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics