Salviamo il centro ricerche Rai

Le rappresentanze sindacali contestano l'abbandono del centro ricerche di Torino, dove non si investe per la Tv del futuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2007]

Rai

Torino sta diventando sempre più un distretto digitale, un centro importante di innovazione tecnologica nel settore dell'elettronica, dell'informatica e delle Telco. Lo dimostra l'ultimo telefonino di Motorola interamente progettato a Torino, primo frutto del progetto Torino Wireless.

Chi non crede nell'investire nella Tv del futuro, nella Web Tv e nella Tv mobile è invece la Rai, che ha di fatto abbandonato il centro ricerche, come del resto le attività del centro di produzione di Torino, che dovrebbe essere specializzato nella realizzazione di quei programmi scientifici ed educativi trascurati dalle altre Tv.

Per questo le rappresentanze sindacali unitarie della Rai di Torino, in occasione della Fiera internazionale del Libro che si svolgerà nei prossimi giorni, hanno lanciato una raccolta di firme per sollecitare l'attenzione dei vertici Rai, della Regione e della politica locale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

{alberto}
non c'e solo il centro ricerche....!!! Leggi tutto
10-5-2007 00:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una carta fedeltà o di raccolta punti?
Ebbene sì, ne ho diverse. E non ci trovo niente di male.
Mi sono lasciato infinocchiare. Ne ho qualcuna e mi vergogno un po'.
Lungi da me!

Mostra i risultati (2722 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics