Grazie alla nuova teconologia BURN-Proof la velocità di masterizzazione si alza e permette prestazioni impensabili fino a poco tempo fa.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-07-2001]
Memorex, leader di supporti per l'archiviazione ottica e di periferiche e accessori per computer, ha presentato pochi giorni fa il nuovo masterizzatore SixteenMAXX. Il nuovo drive offre prestazioni tra le migliori della categoria ad un prezzo tutto sommato abbordabile.
Grazie alla nuova tecnologia BURN-Proof è possibile raggiungere la velocita in scrittura di 16x e 10x in riscrittura. In prova la tecnologia adotatta in unione con il buffer di 2 MByte hanno permesso di effettuare copie senza registrare alcun errore, solamente in caso di copie al volo sono stati bruciati dei CD. Questo non è però dovuto al masterizzatore ma al lettore, che riscontrato un errore sul supporto ha portato al blocco dell'intero Pc.
Questo masterizzatore si fa anche notare per l'alta velocita con cui è in grado di riscrivere, ma anche per la velocità di lettura che ne fa uno strumento ideale per l'estrazione digitale di tracce audio, sostituendo in pratica il classico lettore che nei nuovi Pc è stato ormai rimpiazzato da lettori DVD meno adatti a questo compito. Grazie alla presenza del BURN-Proof è inoltre possibile svolgere le normali operazioni di gestione del disco o comunque aprire diversi programmi senza doversi preoccupare del processo di masterizzazione in corso, in caso di una mancanza di dati infatti il processo di scrittura viene bloccato e solo quando i dati ricominceranno ad essere disponibili si potrà continuare. Con drive di questo tipo cade anche il tabù delle periferiche E-IDE, da sempre considerate la soluzione peggiore per i masterizzatori proprio a causa della facilità con cui il flusso dei dati può essere interrotto come ad esempio durante operazioni di swapping.
Assieme al masterizzatore viene fornito Easy CD Creatot 5.0, uno dei migliori software sia per facilità d'uso sia per la completezza delle opzioni proposte, naturalmente nulla vieta di utilizzare altri software come l'apprezzato Nero o Clone CD, quest'ultimo in grado di eseguire anche le copie più difficili. Nella confezione troviamo anche un pacco da 50 CD vergini per iniziare da subito a divertirci con il nostro nuovo acquisto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|