Vista Sp1, il download automatico è bloccato

Come per il Service Pack 3 di Windows Xp, Microsoft ha ordinato l'alt per problemi di compatibilità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2008]

Vista Sp1, il download automatico è bloccato

Dopo il rapido ritiro del Service Pack 3 per Windows Xp a causa di problemi di compatibilità con il Microsoft Dynamics Retail Management System, anche il Service Pack 1 per Windows Vista subisce la stessa sorte, e sempre per lo stesso motivo.

Il Microsoft Rms è un applicativo gestionale destinato alle piccole e medie imprese: poco conosciuto dai più, deve essere stato ignorato anche dai programmatori di Redmond se crea tanti problemi a degli aggiornamenti così attesi.

La pessima figura che Microsoft sta facendo con tutti i problemi relativi al Service Pack di Vista, insomma, si arricchisce di un nuovo capitolo che si riassume nella scarna spiegazione fornita da un post sui forum TechNet.

"Negli scorsi giorni abbiano scoperto un problema di compatibilità tra Microsoft Rms e Windows XP SP3 e Windows Vista SP1. Per assicurarci che gli utenti abbiano la migliore esperienza possibile, abbiamo deciso di ritardare il rialscio di Windows Xp Sp3 sul web". E ora, si può aggiungere, anche di Windows Vista Sp1.

Al momento Microsoft non è in grado di fornire ulteriori dettagli, né riguardo alla soluzione del problema né circa il ritorno online dei due Service Pack. Ma nessuno ha pensato di testare questo infido programma prima di rilasciare l'aggiornamento?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Con SP1 su Vista per ora va tutto benissimo, anche se non mi sono accorta di miglioramenti (per ora...). In ogni caso non ho notato peggioramenti (e questo non mi sembra tanto male)
7-5-2008 19:33

Tu evidentemente non usi Microsoft Rms. Però non si può distrubuire un Service Pack che ad alcuni causa problemi invece di risolverli (o meglio: non si dovrebbe distribuirlo ...) Leggi tutto
7-5-2008 19:30

devo correggere ancora... non vedevo più SP1 perché c'erano in attesa 8 nuovi aggiornamenti di Office. Lo strano è che io avevo già visto SP1 in automatico la scorsa settimana, ma non ho proceduto perché volevo maggiori sicurezze. Poi questa sera era scomparso... ma dopo gli aggiornamenti di Office è riapparso e adesso sto aggiornando.... Leggi tutto
5-5-2008 21:40

Io ho installato il service pack 1 per Vista manualmente, nessun problema, anche se non ho ancora trovato nessun vantaggio...
5-5-2008 21:30

invece rettifico, volevo procedere e non c'è più in automatico...
5-5-2008 19:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2561 voti)
Dicembre 2019
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Tutti gli Arretrati


web metrics