Google Street View arriva in Italia

Ora è possibile passeggiare virtualmente per le strade di Milano, Roma, Firenze e nella zona del Lago di Como.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-10-2008]

Google Street View Italia Milano Roma Firenze Como

Google Italia ha annunciato oggi il lancio di Street View, la funzionalità di Google Maps che consente agli utenti di navigare a 360 gradi in alcune città italiane - Milano, Roma, Firenze - e nella zona del Lago di Como.

Cliccando sul bottone Street View in Google Maps, gli utenti possono controllare un ristorante prima di prenotare, organizzare piani di viaggio, trovare luoghi dove darsi appuntamento con gli amici, controllare la zona della casa che vogliono affittare o anche scoprire parti meno conosciute delle nostre città.

Trovano così conferma gli avvistamenti delle auto con il logo di Google viste qualche tempo fa attraversare Roma e Milano, mentre su Torino, che sembrava un'altra possibile candidata, ancora non si sa nulla, sebbene sia probabile che un giorno o l'altro Street View venga esteso anche ad altre città e aree geografiche.

L'Italia diventa così il terzo Paese in Europa le cui città si possono esplorare mediante il servizio un tempo noto come Vista Stradale. A tutt'oggi le città coperte da tale servizio sono oltre 50 negli Stati Uniti, oltre ad aree in Australia, Giappone, Francia e Spagna.

Nel nostro Paese il lancio di Street View avviene in collaborazione con 3 partner: Regione Toscana, Tecnocasa e TVtrip.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Francesco}
Ma le targhe ed i visi? Leggi tutto
2-11-2008 01:05

{Enrico}
A Torino l'auto di Google Leggi tutto
31-10-2008 19:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove guardi le tue serie Tv preferite?
Alla TV
Sul PC
Sul tablet
Sullo smartphone

Mostra i risultati (2371 voti)
Settembre 2020
L'aggiornamento che rallenta e surriscalda i Chromebook
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Tutti gli Arretrati


web metrics