Niente Macworld per Steve Jobs, arrivano i MacBook Pro da 17"

Il Ceo di Cupertino è affetto da uno "squilibrio ormonale" ma non ha intenzione di lasciare il proprio posto. Intato Apple completa il rinnovo della gamma MacBook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-01-2009]

Steve Jobs squilibrio ormonale MacBook Pro 17

L'ultimo MacWorld con la presenza di Apple non potrà vantare la partecipazione di Steve Jobs, e questo già si sapeva. Ciò che invece è stato finora fonte di voci e speculazioni è il motivo dell'assenza del Ceo di Cupertino: in molti temevano un serio aggravarsi delle sue condizioni di salute, tanto da pensare che presto avrebbe lasciato la carica.

Steve Jobs è riapparso e dato finalmente qualche spiegazione a quanti si interrogavano sul futuro suo e della società: è malato, sì, ma non ha intenzione di lasciare il posto di amministratore delegato, almeno finché sarà in grado di lavorare.

Le attuali condizioni di Jobs (compresa l'evidente perdita di peso) sono da imputare a uno "squilibrio ormonale" per curare il quale sta già affrontando una terapia che non gli impedisce di continuare il proprio lavoro. "Se non potessi più svolgere i miei compiti lo comunicherò", ha spiegato, chiarendo che conta di tornare in salute prima dell'estate.

La notizia ha fatto bene alle azioni di Apple, che hanno guadagnato il 2%, e rassicura i fan della Mela che ora aspettano le novità che saranno presentate al MacWorld.

Anche se non dovesse esserci il fantasticato iPhone Nano, non mancheranno elementi interessanti. È atteso infatti il completamento del rinnovo della linea MacBook con la presentazione del MacBook Pro con schermo da 17 pollici costruito con la tecnica Unibody.

Se il nuovo case in alluminio era atteso, la novità riguarda la batteria: dovrebbe essere estremamente sottile e durare molto più a lungo rispetto a quelle che equipaggiano i fratelli minori, sia in termini di autonomia sia in termini di vita della batteria stessa. Non potrà, però, essere rimossa dall'utente.

Anche la Cpu dovrebbe rappresentare un elemento di novità: si vocifera che Apple abbia intenzione di dotare i MacBook Pro da 17 pollici dei processori Penryn di Intel per piattaforma Centrino 2, tra i quali il quad-core Core 2 Quad Q9000 presentato alla fine di dicembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (4074 voti)
Ottobre 2025
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 ottobre


web metrics