La stazione di ricarica solare... portatile

Non richiede lavori né permessi per l'installazione e consente di ricaricare l'auto parcheggiata mentre si fa la spesa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2013]

Envision Solar EV ARC

Envision Solar è un'azienda che, come il nome lascia intuire, investe le proprie energie nel creare soluzioni in grado di rendere semplice lo sfruttamento dell'energia solare.

La sua ultima invenzione si chiama EV ARC ed è una stazione portatile di ricarica a energia solare, grande press'a poco come lo spazio di un'auto in un parcheggio.

La sua caratteristica principale è proprio la portabilità: non richiede lavori né permessi speciali per la sua installazione e può essere spostata in cinque minuti.

Le auto elettriche che parcheggiano in EV ARC si posizionano sulla piattaforma (la quale, per quanto mobile, è garantita essere in grado di resistere anche a forti venti) e vengono ricaricate grazie alla luce del sole mentre i proprietari svolgono le proprie commissioni; per una carica completa occorre un giorno, ma l'idea è di approfittare di ogni sosta, per quanto breve, per fornire un po' di energia alle batterie.

Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6930 voti)
Leggi i commenti (29)

Chi desiderasse avere la propria EV ARC personale deve prepararsi a un esborso non indifferente: ogni stazione costa 40.000 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)


Quoto! Leggi tutto
7-9-2013 16:27

Anche io penso che sia l'unica soluzione valida. Sempre in carica. :wink: Questa idea della stazione diricarica smontabile, invece, la trovo una delle tante stramberie inutili. Leggi tutto
6-9-2013 22:30

{veronese}
40.000 euro?!? Un giorno per ricaricare?!? Smontabile ad ogni sosta?!? Incredibile!!! Sembra quell'altra idea balzana della cunetta stradale che assorbe energia dalle auto per darla a chi gestisce la cunetta (e che sborsa 50.000 euro per comperarla)...
6-9-2013 19:54

Ho capito cosa intendi! Io mi riferivo al fatto che avendo i pannelli integrati l'auto sarebbe sempre sotto carica, non solo durante le soste ;)
6-9-2013 14:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (2037 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics