Samsung presenta il Galaxy Grand 2 con schermo da 5,25"

L'ultimo phablet dell'azienda coreana ha processore quad core e Android 4.3 Jelly Bean.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2013]

samsung galaxy grand 2

Poco più di un anno fa, Samsung aveva presentato il Galaxy Grand come uno smartphone dotato di uno schermo con diagonale lunga ben 5 pollici: allora non si usava ancora molto parlare di phablet.

Adesso è giunto il momento di pensionare ufficialmente il Galaxy Grand per lanciarne il successore: il Galaxy Grand 2.

Nell'aspetto, l'ultima versione ricorda il Galaxy Note 3; la diagonale dello schermo LCD è cresciuta un po' rispetto al modello dell'anno scorso: ora raggiunge infatti i 5,25 pollici.

Anche la risoluzione è aumentata: arriva a 1280x720 pixel, supportando quindi l'alta definizione (l'anno scorso si fermava a 800x480 pixel).

All'interno troviamo un processore quad core a 1,2 GHz accompagnato da 1,5 Gbyte di RAM e 8 Gbyte di memoria, espandibili tramite scheda microSD.

Come la memoria interna è rimasta invariata rispetto al 2012, così anche il sensore della fotocamera posteriore è rimasto fermo a 8 megapixel e quello della fotocamera anteriore a 1,9 megapixel. La batteria invece è ora migliore, da 2.600 mAh.

Sondaggio
Secondo te qual è tra questi il miglior smartphone del momento? Confronta i risultati con quelli del sondaggio successivo primavera/estate 2014)
Apple iPhone 5C - 3.3%
Apple iPhone 5S - 17.8%
BlackBerry Q10 - 1.0%
BlackBerry Z10 - 1.1%
HTC One - 9.6%
LG Optimus G Pro - 1.3%
LG G2 - 6.6%
Motorola Moto X - 1.9%
Nokia Lumia 925 - 3.1%
Nokia Lumia 1020 - 7.2%
Samsung Galaxy Note 3 - 16.1%
Samsung Galaxy S4 - 31.2%
  Voti totali: 2513
 
Leggi i commenti (4)

Il resto della dotazione comprende il supporto alla connettività HSPA+, Wi-Fi e Bluetooth 4.0, GPS e tutto l'insieme di sensori standard. Da segnalare la presenza del supporto dual SIM.

Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean personalizzato da Samsung: ciò significa che è presente l'interfaccia TouchWiz accompagnata dai software Samsung Hub, Story Album, Group Play, S Translator, S Travel, Sound & Shot e Best Shot.

Tre sono le colorazioni con cui il Galaxy Grand 2 - dotato del retro in ecopelle già visto sul Galaxy Note 3 - arriverà sul mercato europeo: bianca, nera e rosa. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

samsung galaxy grand 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2900 voti)
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 marzo


web metrics