Samsung svela il Galaxy Grand con schermo da 5 pollici

Diagonale generosa, processore dual core e Android Jelly Bean 4.1.2 sono i punti di forza dell'ultimo smartphone dell'azienda coreana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2012]

Mentre già pensa ai prodotti del 2013, Samsung trova il tempo di chiudere l'anno con l'annuncio ufficiale di uno smartphone di fascia media: il Galaxy Grand.

Disponibile in versione con una sola SIM (GT-i9080) o dual-SIM (GT-9082), il Galaxy Grand vanta uno schermo di dimensioni generose - ben 5 pollici - ma con una risoluzione tutto sommato contenuta: soltanto 800x480 pixel.

Il cuore di questo smartphone è un processore dual core a 1,2 GHz, accompagnato da 1 Gbyte di RAM e 8 Gbyte di memoria interna (cui è possibile aggiungere altri 32 Gbyte tramite scheda microSD); le informazioni circa la GPU non sono ancora state rivelate.

La dotazione comprende anche una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, in grado di registrare video in alta risoluzione sino a 1920x1080 pixel (a 30 fps); non mancano Bluetooth 4.0+LE, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, supporto DLNA, porta microUSB 2.0, modulo GPS/Glonass.

Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1.2 personalizzato da Samsung con l'interfaccia TouchWiz e tutte le applicazioni che corredano la versione di Android dell'azienda coreana, quali S Voice, Direct Call, Samsung Hub e All Share Play.

Sondaggio
Qual è il miglior prodotto tecnologico dell'anno? Scegli tra i seguenti oppure aggiungine uno nei commenti.
Motorola Droid Razr Maxx - 3.2%
Google Nexus 7 - 16.4%
Samsung Galaxy S3 - 31.1%
Apple iPad Mini - 10.4%
Apple iPhone 5 - 16.4%
Samsung Galaxy Note 2 - 16.6%
Microsoft Surface - 5.9%
  Voti totali: 1478
 
Leggi i commenti (6)

Il debutto iniziale del Galaxy Grand avverrà in oriente a America Settentrionale, mentre non si hanno ancora notizie né per quanto riguarda la commercializzazione in Europa né per quanto riguarda il prezzo. Probabilmente avremo ulteriori dettagli al CES di Las Vegas (8-11 gennaio) o al MWC di Barcellona (25-28 febbraio).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Oggi il lancio ufficiale del Galaxy S III
Il Galaxy S III sfida l'iPhone
Da Samsung un telefonino videoproiettore
Galaxy Ace 2 e Mini 2 da Samsung
Samsung prepara il Galaxy Tab in alta definizione
Un milione di Galaxy Note in due mesi
Samsung, 300 milioni di smartphone venduti

Commenti all'articolo (1)

prodotto di fascia medio/alta e con possibilità di dual-sim linea "Galaxy" in tutti i sensi oramai.... e dimensioni sempre più grandi che personalmente non riesco a utilizzare in un terminale che devo usare anche come telefono.....salvo usare sempre un auricolare e passando sopra alla portabilità del device (mi sono trovato a... Leggi tutto
27-12-2012 09:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3399 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics