Il robot da compagnia per gatti

Per sorvegliarli a distanza e spronarli a fare esercizio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2019]

ebo robot gatti

Sapete davvero che cosa fa tutto il giorno il vostro gatto quando non siete a casa? Sicuri che non si annoi e non si senta solo?

Se la risposta è no ma la curiosità vi solletica, su Kickstarter c'è un progetto pensato per porre fine ai dubbi: Ebo, il "robot da compagnia" per gatti.

Dal prototipo, Ebo appare essere un piccolo apparecchio dalla forma vagamente tondeggiante che si sposta su un paio di ruote autoraddrizzanti. Grazie a luci e suoni, e a una graziosa piuma posta sulla cima, Ebo è in grado di intrattenere il suo compagno felino muovendosi per casa.

Un altro accessorio importante è la videocamera in alta definizione, tramite la quale si può vedere via Internet tutto ciò che Ebo vede, ma anche scattare foto e registrare video.

Inoltre, se insieme al robot si acquista l'apposito collare, è anche possibile monitorare a quanto ammonti l'esercizio fisico giornaliero del gatto, eventualmente spingendo l'animale a muoversi attirandone l'attenzione tramite Ebo stesso.

Se infine a un certo punto la batteria si scarica, Ebo torna da solo alla propria base.

Al momento in cui scriviamo, la campagna di raccolta fondi non è ancora terminata ma ha già superato di gran lunga l'obiettivo, racimolando oltre 267.000 euro.

Se tutto andrà bene, i primi esemplari di Ebo - la Christmas version - dovrebbero venir consegnati già entro la fine del mese, mentre la versione standard seguirà nel mese di marzo 2020.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Un altro aggeggio per farsi ficcanasare in casa da chiunque cracchi il dispositivo che chissà se avrà qualche sistema di sicurezza o, almeno, la possibilità di modificare i parametri di login. :roll:
22-12-2019 19:28

{utente anonimo}
Basta cambiarla (anche ogni tanto) e non lasciare: admin / password (letteralmente) o nomedelmicio o 12345...
16-12-2019 10:20

Ne comprerei uno, se non fosse per la fotocamera, HD mi raccomando, per permettere a chi lo craccherà di vederci meglio in casa mia.....
15-12-2019 18:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1697 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics