WhatsApp Web: chiamare e videochiamare direttamente dal browser

L'attesa funzionalità sta finalmente per debuttare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2025]

whatsapp web videochiamate browser
Foto di Resume Genius.

WhatsApp sta per fare un passo avanti significativo nella sua versione web. Secondo le indiscrezioni riportate da WABetaInfo, WhatsApp Web introdurrà presto la possibilità di effettuare chiamate vocali e video direttamente dal browser, senza la necessità di installare l'app desktop dedicata.

Attualmente, gli utenti di WhatsApp Web possono inviare messaggi e condividere file multimediali, ma per le chiamate in tempo reale è necessario utilizzare l'app desktop o mobile.

L'aggiornamento non è solo una questione di comodità. WhatsApp, di proprietà di Meta, sta cercando di rafforzare la sua posizione in un mercato sempre più affollato, dove concorrenti come Zoom, Microsoft Teams e Google Meet offrono già soluzioni integrate per chiamate e videochiamate su browser.

Introdurre questa funzionalità su WhatsApp Web potrebbe attrarre utenti che desiderano un'unica piattaforma per messaggistica e chiamate, senza dover passare a strumenti separati. Inoltre, l'azienda ha recentemente migliorato la qualità delle videochiamate con una tecnologia che adatta la risoluzione in base alla connessione, garantendo chiamate in HD quando possibile e riducendo i rischi di interruzioni.

Dal punto di vista tecnico, la distribuzione della funzione sarà graduale. Non è ancora chiaro se ci saranno limitazioni iniziali, come il numero massimo di partecipanti alle chiamate (attualmente 32 su mobile) o la compatibilità con tutti i browser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{nomen}
Mi chiedo se su questo pianeta di stolti ci sia qualcuno che si accorge che un pugno di aziende americane e un pugno di aziende cinesi hanno in mano (anzi, hanno in pugno) il mondo. Basta una decisione politica, un grosso problema tecnico, un incidente terrestre o di origine extraterrestre (meteoriti, brillamenti solari...), una guerra... Leggi tutto
3-5-2025 22:39

Da utente Apple, la qualità migliore per le videochiamate continua ad essere FaceTime, naturalmente tra utenti Apple. Le volte che ho dovuto usare la videochiamata con Whatsapp l'ho trovata decisamente scadente come qualità e connessione.
3-5-2025 09:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3093 voti)
Maggio 2025
Apocalisse Bitcoin
Microsoft inaugura l'era degli account senza password
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics