Il reggiseno che ti fa la mammografia

Esegue un monitoraggio costante e individua i tumori sino a 6 anni prima rispetto a quanto facciano le tecniche tradizionali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2012]

breast cancer bra screening

Una diagnosi precoce - che può avvenire anche grazie ai controlli che le donne possono effettuare personalmente - è un alleato importante per prevenire e combattere il cancro al seno.

Sfortunatamente, non tutte le donne, per diversi motivi, si ricordano di sottoporsi a controlli regolari: la soluzione arriva dall'americana First Warning Systems. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3643 voti)
Leggi i commenti (31)
Questa azienda ha creato e sta testando un reggiseno che, in pratica, una volta indossato, conduce un monitoraggio costante che addirittura fornirebbe risultati più precisi di quelli ottenibili da una mammografia, esame sulla cui efficacia, peraltro, di recente è stato sollevato qualche dubbio.

Il prodotto in questione si chiama Breast Tissue Screening Bra ed è dotato di sensori che misurano i lievi cambiamenti di temperatura che si verificano quando i vasi sanguigni aumentano per alimentare i tumori; allo stato attuale, secondo l'azienda un tumore in media ha tempo 12 anni per crescere (tipicamente sino a un diametro di 4 centimetri) prima di venire individuato e rimosso chirurgicamente.

Grazie ai sensori, che comunicano con un software apposito, diventa possibile riconoscere il possibile rischio con maggiore anticipo: fino a sei anni prima di quanto si riesca a fare con i test tradizionali, secondo gli studi clinici condotti su 650 partecipanti. L'articolo continua dopo il video.

Inoltre, il reggiseno intelligente ha mostrato di avere un livello di accuratezza pari al 92,1%, mentre le mammografie di routine si fermano al 70%.

La First Warning Systems intende commercializzare il Breast Tissue Screening Bra in Europa nel 2013, e negli USA nel 2014; il prezzo ancora non è stato annunciato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il reggiseno che previene i tumori
Il tanga con l'aquila tirolese non vola su Internet

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4237 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics