Formato tascabile, sensore da 10 megapixel e carta speciale Zink uniscono le tecnologie più moderne all'effetto nostalgia.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2015]
Dopo aver presentato la Socialmatic un anno fa, Polaroid torna alla carica con una nuova fotocamera che nasce dalla nostalgia ma sfrutta tecnologie moderne.
Si chiama Polaroid Snap e ha un corpo rettangolare, bianco nella versione base (ma sono disponibili anche le versioni blu, rossa e nera), con gli angoli smussati, iin formato tascabile; dispone di un sensore da 10 megapixel che permette di scattare le foto e salvarle su scheda SD fino a 32 Gbyte, ma anche di stamparle senza uso di inchiostro in un formato di 2 pollici per 3 (5 x 7 cm).
Il segreto della stampa senza inchiostro sta nell'utilizzo della carta fotografica ZINK (Zero Ink, ossia Zero Inchiostro), che è costituita da un materiale multistrato, composto da cristalli di pigmenti colorati disposti su uno strato di base.
Inizialmente, i cristalli sono invisibili ma diventano colorati quando vengono "attivati" con il calore generato al momento dello scatto della fotografia: il risultato è un'immagine che non soltanto è stata ottenuta senza la necessità di utilizzare inchiostri ma è anche resistente all'acqua, alle macchie e anche ai tentativi di strapparla.
La macchina fotografica di Polaroid consente di scattare foto a colori, in bianco e nero oppure in modalità Vintage, che riproduce l'aspetto delle Polaroid classiche; ha poi una modalità particolare che permette di scattare sei foto in rapida successione in dieci secondi e offre la possibilità di stampare le fotografie con o senza il formato Polaroid Classic Border Logo
Rispetto alle fotocamere cui siamo abituati, la Polaroid Snap non dispone né della capacità di registrare video né di uno schermo LCD: si concentra invece sul ricreare il "sapore" della fotografia di una trentina di anni fa, quando si usava il mirino e la Polaroid stampava subito l'immagine, senza costringere a portare la pellicola dal fotografo per lo sviluppo.
Polaroid ha presentato la Snap all'ultima IFA di Berlino; ancora non sono noti la disponibilità o il prezzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
Linux no, ho detto di no! | ||
|
Gladiator