WhatsApp, cancellare i messaggi inviati ora si può

Ma solo per sette minuti dopo l'invio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2017]

whatsapp cancellare messaggi

Se n'è parlato per mesi, è stata data per imminente, e adesso sta arrivando: l'ultima versione di WhatsApp offre finalmente la possibilità di cancellare i messaggi anche dopo che sono stati inviati.

L'annuncio ufficiale è stato dato da WhatsApp stessa, e pertanto non c'è ragione di dubitare della sua veridicità: progressivamente, la nuova funzione sarà disponibile per tutti gli utenti.

L'utilizzo è molto semplice. Tenendo il dito sul messaggio che si vuole cancellare, appare una finestra che offre due opzioni: la prima, Elimina per me, era già disponibile e come il nome lascia intendere cancella il messaggio soltanto dalla chat visibile all'utente.

L'altra, Elimina per tutti, elimina invece il messaggio dalla chat di ogni partecipante alla discussione, lasciando al suo posto la dicitura Questo messaggio è stato cancellato.

Per limitare gli abusi della funzionalità, WhatsApp ha impostato alcuni paletti: per esempio la possibilità di cancellare "per tutti" un messaggio è disponibile soltanto per sette minuti dopo l'invio del messaggio stesso.

Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2580 voti)
Leggi i commenti (15)

Inoltre non c'è modo di sapere se la cancellazione sia avvenuta con successo prima che il destinatario abbia visto il messaggio cancellato, oppure se questi abbia fatto in tempo a leggere il testo prima dell'eliminazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Concordo PuppinoCbr, l'unico problema è che WA è sempre usato da una moltitudine di persone mentre Telegram ancora da poche. Alcuni miei conoscenti, per mantenesi in contatto con me che sono piuttosto rigido e ho solo Telegram hanno dovuto installare entrambi poiché i loro contatti usano solo WA... :roll:
12-11-2017 11:40

Una rincorsa continua a Telegram. Ma Telegram inarrivabile e piccolo dettaglio: .org Spero scoppi wapp e fb (e istagrammate varie) :twisted:
31-10-2017 20:34

Basandomi su quello che avviene su telegram, questa funzione c'è da parecchio: 1. perché si può cancellare un messaggio inviato in 7 minuti anche dopo aver ricevuto risposte. Vedo il problema di metterne uno in mezzo messo lì tatticamente per cancellarlo. Prova a pensare a discorsi che non sono messi lì a caso, più di una volta chat di... Leggi tutto
31-10-2017 15:28

{ermenegildo}
Alcune cose non mi tornano: "..lasciando al suo posto la dicitura Questo messaggio è stato cancellato". Mi chiedo perché. Colpevolizzazione e ghettizzazione del cancellatore tramite esposizione al pubblico ludibrio? A che scopo? "Per limitare gli abusi della funzionalità, WhatsApp ha impostato alcuni... Leggi tutto
30-10-2017 15:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (2883 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics