Swatch contro Samsung: Ha copiato i nostri orologi

Sotto accusa le ''face'' scaricabili per gli smartwatch coreani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2019]

swatch samsung

Si potrebbe pensare che, quando si tratta di orologi, le variazioni sul tema in fatto di design non possano essere poi molte, e che quindi la somiglianza - anche estrema - tra i prodotti delle varie aziende sia generalmente tollerata.

Swatch Group - che possiede i marchi Tissot, Omega, Rado e Swatch - non la pensa così e s'è scagliata contro Samsung, che sarebbe rea di aver copiato l'aspetto degli orologi dello Swatch Group nel realizzare i possibili design scaricabili (le face) degli smartwatch Gear Sport, Gear S3 Classic e Frontier.

Non si tratta soltanto di una garbata protesta: Swatch chiede 100 milioni di dollari di danni a Samsung, contro la quale avanza anche accuse di concorrenza sleale.

«La copia sfacciata dei nostri marchi registrati può avere un solo scopo: sfruttare la fama, la reputazione, e il favore dei prodotti dello Swatch Group e i marchi attentamente costruiti nel corso dei decenni» ha asserito Swatch.

Samsung per ora non ha commentato la vicenda, che pare destinata a risolversi soltanto nell'aula di un tribunale.

Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2597 voti)
Leggi i commenti (15)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il cosiddetto "smart working" (o "remote working" a seconda delle definizioni) che impatto avrà secondo te?
Aumenterà il logoramento
Migliorerà la produttività
Ridurrà l'efficienza
Non avrà un impatto significativo

Mostra i risultati (548 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics