Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1029

tentacoli Hot!

News - Mentre in casa Yahoo i vertici verificano le possibili alternative, Google scomunica l'offerta di Microsoft e avverte: attenti al monopolista. Ma cosa è meglio per gli utenti? (13 commenti)
di Dario Meoli, 04-02-2008
Hot! carta

News - Il Garante della Privacy detta nuove disposizioni in materia di autorizzazioni, accessi e tracciamento, modi e tempi di conservazione dei dati sul traffico telefonico e sul web.
di Dodi Casella, 01-02-2008
Hot!

News - L'ex monopolista ha deciso di non cedere più ad Accenture SSC, la software house che aveva costituito insieme a Pirelli.
di Pier Luigi Tolardo, 04-02-2008
Hot! pirata

News - Mentre la Recording Industry Association of America rifugge da un braccio di ferro con le potentissime associazioni dei consumatori, gli autori ed editori francesi pretendono il filtraggio del peer to peer e invocano maggiori sanzioni per i trasgressori.
di Dodi Casella, 03-02-2008
Hot!

News - La casa di Bill Gates lancia un'Opa ostile su Yahoo: ma supererà le barriere dell'Antitrust europeo? (13 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-02-2008
Hot!

News - Microsoft vuole acquisire la rivale e offre 44,6 miliardi di dollari. (13 commenti)
01-02-2008
polpost Hot!

Segnalazioni - Vodafone, insieme a Save The Children e alla Polizia Postale, ha realizzato una guida scaricabile gratuitamente. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 31-01-2008
Hot! wii

News - In associazione con il comune di Parigi, Microsoft propone la creazione di un centro sportivo digitale nella banlieue. Londra vara un progetto pilota nella lotta contro l'obesità scolare utilizzando la console Wii di Nintendo. (2 commenti)
di Dodi Casella, 31-01-2008
burghi Hot!

Maipiusenza - Tra l'imbarbarimento del gusto e la razionalità della conservazione, arriva persino il panino in scatola. Razione "K" ovvero il cheeseburger da combattimento. (3 commenti)
di Dodi Casella, 31-01-2008
Hot!

News - Tra le maggiori novità del software distribuito in Italia da Active vi è la migliorata integrazione con il nuovo sistema operativo Leopard.
di Alessio Fortuna, 02-02-2008
Foto di <A HREF=http://it.fotolia.com/partner/200. Hot!

Segnalazioni - Una firma per far correre Alice. Ottenere l'indirizzo di un video. Lavorare con Google Docs. Via lo spam dal mio forum! I cookie e la posta di Virgilio.
di Matteo Schiavini, 31-01-2008
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Leggi i commenti (6)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio

web metrics