Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1134

rimodulazione tariffe tim vodafone Hot!

Editoriale - Tim e Vodafone ritoccano le tariffe; le associazioni di consumatori li denunciano, ma a ritorcersi contro i gestori mobili sarà l'aumento stesso. (16 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 20-08-2008
Hot! Il primo telefonino con Android si chiamerà Dream

Maipiusenza - In produzione il primo smartphone basato sul software promosso da Google: sarà in vendita già in autunno. (2 commenti)
20-08-2008
Nehalem-EX, Tukwilla, e Dunnington Hot!

News - L'obiettivo di Intel è produrre processori più veloci ma prestando molta attenzione ai consumi. Presentate all'IDF le ultime novità, tra cui i chip Core i7. (3 commenti)
di Emilio Roda, 20-08-2008
Hot! snowl

Segnalazioni - In avanzato stato di realizzazione un software che potrà ricevere tutto quanto circola su internet, dalla posta ai flussi RSS. (2 commenti)
di Dodi Casella, 20-08-2008
Firmware 2.02 per iPhone, la navigazione è lenta Hot!

News - La versione 2.02 migliora la velocità di esecuzione delle applicazioni ma non corregge il problema della navigazione in reti 3G. (3 commenti)
20-08-2008
Hot! open

News - L'accordo fra le due società scadrà solo il primo gennaio 2012, ma nell'attesa il colosso di Redmond decide di versare a Novell fino a 100 milioni di dollari in più rispetto agli accordi originari. (11 commenti)
di Dodi Casella, 20-08-2008
La XboX 360 batte la PlayStation 3 Hot!

News - Per la prima volta le vendite della console di Microsoft hanno superato quelle della rivale prodotta da Sony. (2 commenti)
20-08-2008
Hot! Foto via <A HREF=http://it.fotolia.com/partner/20.

News - E' cinese il maggior numero di utenti del web, mentre è danese il primato per l'Ict. (1 commento)
di Riccardo Valerio, 20-08-2008
Sky pubblicità ingannevole Hot!

News - Richiesto l'intervento dell'Antitrust perché "al consumatore non è dato di comprendere in modo preciso e immediato il prezzo dell'offerta". (5 commenti)
20-08-2008
Hot! gamers

Segnalazioni - In attesa delle novità dell'analoga fiera di Tokyo, i cultori dei computer games potranno godersi le anteprime dei software presto sugli scaffali dei negozi.
di Dodi Casella, 20-08-2008
Hot!

Flash - Fusione di Ericsson Mobile Platforms e ST-NXP Wireless. (2 commenti)
19-08-2008
Hot!

Segnalazioni - Vista e il file orfano. Installazione pulita di Windows Vista. Il mistero delle icone fantasma. Problemi tra Flash Player e Internet Explorer 7. Icona di connessione inattiva. Finestre 3D.
di Veronica Ciarumbello, 20-08-2008
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1399 voti)
Leggi i commenti (6)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile

web metrics