Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1215

Governo rinvia class action altri sei mesi Hot!

News - La legge che istituisce le azioni collettive, già fatta slittare una volta, scivola ancora in avanti: se tutto andrà bene entrerà in vigore a giugno. (4 commenti)
18-12-2008
Hot! DevTeam sblocca iPhone 3G yellowsn0w 2.11.07

News - Il DevTeam registra un altro successo: è riuscito a sbloccare gli ultimi modelli di iPhone, che potranno essere usati con qualunque operatore. (8 commenti)
18-12-2008
ecofont Hot!

Segnalazioni - Ecofont è un font libero, modificato appositamente per risparmiare inchiostro nella stampante e far durare di più le costose cartucce. (18 commenti)
18-12-2008
Hot! La Nasa cederà gli Space Shuttle 42 milioni dollar

News - Quando gli Space Shuttle andranno in pensione, musei, centri scientifici e istituzioni potranno aggiudicarsi una navetta spaziale da esporre.
19-12-2008
Consiglio Concorrenza Apple iPhone Francia Orange Hot!

News - Secondo l'antitrust francese, il contratto con Apple introduce un fattore di rigidità in un settore dove la concorrenza è già scarsa. (1 commento)
18-12-2008
Hot! Connessione 3G 42 Mbps Cunliffe Ericsson 2009

News - Secondo le previsioni di Ericsson, l'anno prossimo assisteremo ad aumenti eclatanti della velocità della banda larga mobile.
19-12-2008
Primax Microsoft brevetti mouse tastiere accordo Hot!

News - Il gigante di Redmond aveva accusato di violazione della proprietà intellettuale l'azienda taiwanese Primax. Quest'ultima adesso ha ceduto, acquistando le licenze necessarie.
18-12-2008
Hot! Google Chrome supporterà Feed Rss e Atom

News - Ormai uscito dalla fase beta, è tempo per il browser di Google di crescere in funzioni: la prima della lista è il supporto a Rss e Atom. (6 commenti)
18-12-2008
Google Gmail Labs Crea un Documento scorciatoie Hot!

Trucchi - I Gmail Labs aggiungono una nuova funzione all'email di Google: importare i messaggi ricevuti in Google Docs. (1 commento)
18-12-2008
Hot! Microsoft rilascia patch per Internet Explorer

Sicurezza - Nella serata di ieri Microsoft ha iniziato a distribuire l'aggiornamento di sicurezza realizzato in soli otto giorni.
18-12-2008
Hot!

Flash - La crisi è più grave del previsto e Sony deve ridurre le spese. (2 commenti)
18-12-2008
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1422 voti)
Leggi i commenti (11)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile

web metrics