Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1245

Steve Ballmer Windows Xp Vista 7 aziende Hot!

News - Secondo il Ceo di Microsoft, gli utenti a casa propria usano Windows Vista e al lavoro vogliono trovare lo stesso sistema. (26 commenti)
09-02-2009
Hot! Indymedia arrestato per due commenti Butterfield

News - La polizia ha scoperto l'autore dei post che erano costati a Indymedia il sequestro dei server. (19 commenti)
09-02-2009
eBay Guardia di Finanza evasori fatture 1.000 euro Hot!

News - Le Fiamme Gialle stanno indagando sui "venditori occasionali" che hanno guadagnato cifre sospette senza dire niente al Fisco. (29 commenti)
09-02-2009
Hot! Lim Ding Wen Doodle Kids programmatore Apple iPhon

News - Lim Ding Wen è il creatore di Doodle Kids, un'applicazione di disegno per il telefonino di Apple scritta per le sorelline. (6 commenti)
09-02-2009
cassa integrazione 1254 telecom italia Hot!

News - Telecom Italia vuole mettere in cassa integrazione i dipendenti del servizio informazioni elenco abbonati, ma tace sulle pesanti responsabilità aziendali in questa situazione. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 09-02-2009
Hot! Microsoft MyPhone sincronizza Apple MobileMe

News - L'azienda di Redmond presenta il concorrente diretto di Apple MobileMe e si prepara a lanciare un negozio online sul modello dell'AppStore. (3 commenti)
09-02-2009
del piero Hot!

News - Qualcuno sul social network si fa passare per Alessandro del Piero, che minaccia azioni legali. (5 commenti)
09-02-2009
Hot! Vulnerabilità nelle stampanti Hp LaserJet Color

Sicurezza - Nel firmware di alcuni modelli c'è una falla che espone i documenti agli occhi di tutti. Pronta la patch. (1 commento)
09-02-2009
Database Kaspersky violato vulnerabilità hackersbl Hot!

News - Un hacker ha scoperto una vulnerabilità nel sito del noto produttore di antivirus, usata poi per cercare di sottrarre i dati degli utenti. (2 commenti)
09-02-2009
Hot! AeroH

News - Skyspark è una scintilla italiana nel cielo: un velivolo ecologico e innovativo nato da un progetto del Politecnico di Torino e DigiSky. (2 commenti)
di Dodi Casella, 09-02-2009
Sony PlayStation 4 abbandona Nvidia Intel Larrabee Hot!

News - Voci insistenti indicano che nella prossima generazione di console non ci sarà spazio per le Gpu di nVidia.
09-02-2009
Hot! Asus Garmin Lg Km900 Arena Samsugn Touch Ultra

Maipiusenza - I tre produttori storici si preparano a darsi battaglia con gli smartphone che debutteranno la prossima settimana. (2 commenti)
09-02-2009
tux3 Hot!

News - Due giornalisti hanno dimostrato come le persone non distinguano Linux con Kde 4 da Windows 7. (33 commenti)
di Francesco Reitano, 09-02-2009
Hot! Telefono Arcobaleno pedofilia cresce in Europa

News - Telefono Arcobaleno lo definisce "un mercato che non conosce crisi" in cui sono scambiati più di 36.000 bambini mentre i colpevoli restano impuniti. (1 commento)
09-02-2009
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3012 voti)
Leggi i commenti (33)
Luglio 2026
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio

web metrics