Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1282

Microsoft risarcimento brevetto Uniloc 388 milioni Hot!

News - Una delle tecnologie anticopia presenti in Windows Xp e Office violerebbe un brevetto della Uniloc. Maximulta di 338 milioni. (21 commenti)
09-04-2009
Hot! Cyber-mobile veicolo intelligente elettronica auto

Focus - I nuovi veicoli sono concentrati di elettronica: intelligenti, autonomi e in grado di far dipendere completamente dalle Case costruttrici gli utenti, che sogneranno un'auto open source. (7 commenti)
09-04-2009
Assemblea Nazionale respinge dottrina tre schiaffi Hot!

News - A sorpresa la Camera Bassa del Parlamento francese ha respinto la proposta di legge che avrebbe introdotto la "dottrina dei tre schiaffi". (17 commenti)
09-04-2009
Hot! Conficker aggiornamento P2P keylogger

Sicurezza - Il temuto worm è entrato in attività: scarica un aggiornamento via peer to peer e installa un keylogger che tenta di rubare i dati sensibili. (22 commenti)
09-04-2009
camp Hot!

News - Contro ogni aspettativa, il Parlamento rigetta la Hadopi. Ma il progetto di legge potrebbe essere ritardato soltanto di qualche settimana. (17 commenti)
di Dodi Casella, 09-04-2009
Hot! Roberto Cassinelli tre schiaffi Hadopi Francia p2p

News - Il Ministro Bondi sembra voler seguire l'esempio francese: il deputato già noto per l'opposizione alle proposte di D'Alia e Carlucci chiede chiarezza e sprona gli utenti a farsi avanti. (17 commenti)
09-04-2009
Hot!

Editoriale - Dopo che la Consob ha accolto il ricorso dei piccoli azionisti Telecom, Bernabè non potrà più non chiedere un'azione di responsabilità contro Buora e Tronchetti Provera. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 09-04-2009
Hot! Google YouTube Click-to-Buy

News - Google lancia Click-to-Buy, la piattaforma di e-commerce che permette di acquistare tramite iTunes gli Mp3 dei video. (8 commenti)
09-04-2009
Facebook For Good 200 milioni di utenti Hot!

News - Il social network festeggia l'importante traguardo Con "Facebook for Good", dove è possibile raccontare come Facebook abbia influito positivamente sulla propria vita e fare donazioni a enti benefici. (1 commento)
09-04-2009
Hot! privacy

News - Facendo seguito a quanto già realizzato da alcune Regioni, il FSE potrebbe divenire a breve un utile strumento di tutela della salute dei cittadini. (8 commenti)
di Dodi Casella, 09-04-2009
Atom Z550 2 GHz Z515 Performance Burst Technology Hot!

News - La società di Santa Clara ha presentato il modello Z550 e il modello Z515, in grado di overcloccarsi in caso di necessità. (1 commento)
09-04-2009
Hot! Microsoft Scareware spaventa utenti

Sicurezza - Se, mentre navigate, un pop-up vi segnala un virus nel Pc, non credetegli: il file che vi farà scaricare conterrà il vero malware, che sottrarrà i vostri dati personali. (14 commenti)
09-04-2009
Privacy MySpace post di pubblico dominio Hot!

News - Un social network non è un diario segreto: i post, anche se poi vengono rimossi, sono ormai di pubblico dominio e non si può più tornare indietro. (3 commenti)
09-04-2009
Hot! Acer AspireRevo nettop console videogiochi

Maipiusenza - Un Pc desktop dalle dimensioni ridotte in grado di riprodurre video in alta definizione e dotato di un controller che lo trasforma in una console per videogiochi. (5 commenti)
09-04-2009
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2737 voti)
Leggi i commenti (7)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile

web metrics