Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1283

Hot!

News - Le prestazioni del nuovo standard, atteso per il 21 aprile, saranno paragonabili a quelle di una connessione 802.11 ma limitate a trasmissioni entro breve raggio. (7 commenti)
14-04-2009
Hot!

Sicurezza - Il worm era atteso per il 1 aprile, ma non si è fermato. (3 commenti)
di Francesco Reitano, 12-04-2009
Hot!

News - Dal 19 aprile sarà attivo un numero verde per segnalare operatori di call center che commercializzano prodotti o servizi telefonici con chiamate indesiderate o aggressive. (6 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 14-04-2009
Hot!

Editoriale - Secondo uno studio americano le persone d'ogni sesso passano sempre più tempo davanti ad uno schermo. Da qui la voglia dei governi di controllare le fonti d'informazione per controllare le opinioni. (8 commenti)
di Dodi Casella, 11-04-2009
Hacker attaccano rete elettrica Usa Hot!

News - Pirati informatici stranieri sarebbero riusciti a penetrare nei sistemi che gestiscono le infrastrutture, lasciandosi dietro dei software in grado di distruggerle. (14 commenti)
10-04-2009
Hot! Ipred controllo IP Svezia

News - In un click chiunque può scoprire se il proprio indirizzo Ip è finito nel mirino delle autorità a causa della direttiva Ipred. (17 commenti)
10-04-2009
Torino facilissima anagrafe certificati online Hot!

News - Il Comune di Torino emetterà certificati via Internet, snellendo la burocrazia. (9 commenti)
14-04-2009
Hot! Twitter worm Mikeyy StalkDaily.com

Sicurezza - Si annoiava e voleva far pubblicità al proprio sito: così un diciassettenne ha creato un worm che colpisce quando si visita un profilo infetto. Twitter ha corretto il bug. (2 commenti)
14-04-2009
eBay Skype Niklas Zennstrom Janus Friis Hot!

News - eBay da tempo non vede l'ora di liberarsi di Skype; a farsi avanti per l'acquisto sono proprio i due fondatori Zennstrom e Friis. (8 commenti)
14-04-2009
Hot! Ballmer Bartz Yahoo Microsoft accordo advertising

News - Tornano a parlarsi gli amministratori delegati Steve Ballmer e Carol Bartz per competere con Google nel mercato della pubblicità online: un accordo sembra oggi più probabile. (3 commenti)
13-04-2009
(immagine scelta automaticamente) Hot!

Sicurezza - Il 33% del malware circolante a marzo è costituto proprio da Trojan e loro... "parenti". Le cinque "famiglie" che dominano il malware mondiale. (2 commenti)
13-04-2009
Hot!

Segnalazioni - Il contest "We're Linux" è stato vinto da un designer israeliano. (3 commenti)
di Francesco Reitano, 12-04-2009
Pioneer Sharp joint venture Blu Ray Hot!

News - Le due società costituiranno una joint venture per la produzione di lettori e registratori compatibili con il formato di Sony. (3 commenti)
11-04-2009
Hot!

Flash - Un documento di Microsoft segnala che lo spam ha ormai raggiunto livelli inimmaginabili. (6 commenti)
di Francesco Reitano, 12-04-2009
Hot!

Flash - Will Wright lascia la società per dedicarsi allo "Stupid Fun Club". (1 commento)
10-04-2009
Hot!

Segnalazioni - Disinstallare Ubuntu. Ubuntu non va d'accordo con la Cpu. Questioni di boot. Problemi di connessione. Comunicare con Windows.
di Franco Rivello, 10-04-2009
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5370 voti)
Leggi i commenti (30)
Marzo 2026
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 marzo

web metrics