Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1407

AgCom Sms meno cari gennaio regolamento comunitari Hot!

News - Grazie all'iniziativa dell'Agcom gli operatori mobili italiani si impegnano ad abbassare le tariffe allineandole all'Europa. (5 commenti)
26-11-2009
Hot! Postamat conti svuotati colpa di una virgola

News - Un bug nel software appena installato moltiplica per 100 le transazioni e prosciuga i conti dei clienti. Intanto la Polizia arresta gli autori del defacement del mese scorso. (11 commenti)
26-11-2009
cassinelli Hot!

News - L'autenticazione avverrà con un Sms e non più con il documento di identità. Al tramonto finalmente il decreto Pisanu? (20 commenti)
di Dario Meoli, 26-11-2009
Hot! Wikileaks messaggi cercapersone torri gemelle

News - Tutti i messaggi spediti ai cercapersone nel giorno dell'attacco alle Torri Gemelle sono ora su Wikileaks. (9 commenti)
26-11-2009
Fondi europei Irlanda Dell chiude fabbrica Limeric Hot!

News - Il Parlamento Europeo ha stanziato 14,8 milioni di euro per aiutare i disoccupati creati dalla chiusura della fabbrica di Limerick. (9 commenti)
26-11-2009
Hot! Google nuova interfaccia barra laterale

News - Il re dei motori di ricerca cambia interfaccia nell'intento di fornire più servizi e maggiore coerenza, guadagnando una barra laterale che ricorda Bing. (2 commenti)
26-11-2009
Hot!

Flash - Il successore di Atom - nome in codice Pineview - è pronto a equipaggiare la prossima generazione di ultraportatili. (1 commento)
26-11-2009
Hot! Lenti a contatto display Babak Parviz

News - Sostituiranno i telefonini e permetteranno l'accesso a Internet: foto, immagini e testi scorreranno direttamente davanti agli occhi. (9 commenti)
26-11-2009
Bug Bind DNS DNSSEC Hot!

Sicurezza - I server Dns non aggiornati possono essere attaccati e servire risultati errati, compromettendo la sicurezza della navigazione.
26-11-2009
Hot! Matrix Lego

Segnalazioni - Per festeggiare il decimo anniversario del film, una delle scene più famose rinasce interpretata dai personaggi dei famosi mattoncini. (8 commenti)
26-11-2009
Raidsonic IB-DK210 Netbook Extension Tablet Hot!

Maipiusenza - L'ICI BOX DK210 di Raidsonic aggiunge all'ultraportatile un disco Sata supplementare e un drive ottico. (1 commento)
26-11-2009
Hot! Inkscape 0.47

Segnalazioni - Il software open source per la grafica vettoriale si aggiorna dopo un anno di intenso sviluppo. (1 commento)
26-11-2009
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Leggi i commenti (6)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 febbraio

web metrics