Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1450

Scuola spia studenti webcam laptop Lower Merion Hot!

News - I notebook degli studenti erano utilizzati per controllarli anche a casa, in remoto, tramite le webcam integrate. (26 commenti)
18-02-2010
Hot! Arrestato pornohacker di Mosca

News - Per due minuti uno schermo gigante nel centro di Mosca ha trasmesso un video pornografico. Il colpevole è stato arrestato. (25 commenti)
18-02-2010
Più grande attacco hacker Alex Cox Hot!

News - Più di 2.500 aziende e quasi 200 Paesi sono coinvolti nel maggior atto di pirateria informatica mai realizzato. (2 commenti)
18-02-2010
Hot! Dale Begg-Smith spam sci

News - Nonostante le medaglie vinte alle Olimpiadi di Torino e di Vancouver, Dale Begg-Smith non ha molti ammiratori: avrebbe costruito la propria fortuna sull'invio di spam e malware. (5 commenti)
18-02-2010
Google Buzz class action Eva Hibnick Hot!

News - Le vere o presunte violazioni della privacy da parte di Buzz hanno costretto Google a fronteggiare un'azione collettiva. (5 commenti)
18-02-2010
Hot! Enzimi etanolo Novozymes Genencor

News - Grazie agli enzimi sintetici l'etanolo derivato dalla cellulosa diventa conveniente quanto quello ricavato dal mais, senza intaccare le fonti di cibo. (9 commenti)
19-02-2010
Sciopero Call Center Telecom Hot!

News - I sindacati autonomi Flmu-Cub proclamano uno sciopero prolungato contro l'ipotesi di separazione del call center dalla Rete Telecom Italia. (7 commenti)
di Gualtiero Ripoldi, 19-02-2010
Hot!

Flash - Il produttore entra in Rpx, azienda che contrasta gli speculatori che vivono per accusare le società di violazione dei brevetti. (2 commenti)
18-02-2010
Hot!

Flash - Il fondatore di Apple ha ottenuto il premio speciale al Mobile World Congress per il suo contributo al settore "mobile". (1 commento)
18-02-2010
Hot!

NL 1448 - Windows Phone si integra con i servizi Xbox Live e Zune. (12 commenti)
19-02-2010
scacchiera Hot!

Segnalazioni - Il taglio del cubo. L'amuleto dei Ballantrae. Le coccinelle innamorate. Gadget dolomitico. Scacchiere... di nuovo.
di Veronica Ciarumbello, 18-02-2010
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2153 voti)
Leggi i commenti (5)
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 settembre

web metrics