Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1494

Mariposa cercano lavoro Panda Security Hot!

Sicurezza - I creatori della botnet si presentano da Panda in cerca di lavoro. (3 commenti)
05-05-2010
Hot! Google Chrome Beta Flash integrato velocità

News - Il browser di Google integra il player di Adobe. Geolocalizzazione e sincronizzazione delle preferenze. (1 commento)
05-05-2010
T-Red omologati multe 60 milioni Hot!

News - I semafori intelligenti hanno ottenuto l'approvazione del Ministero. Pronte a partire multe per 60 milioni di euro. (33 commenti)
05-05-2010
Hot! Internet Explorer crolla sotto 60% Chrome browser

News - Il browser di Microsoft continua a perdere utenti. Firefox è stabile, Chrome guadagna consensi. (8 commenti)
05-05-2010
Google Editions estate libri online web Amazon Hot!

News - La libreria online di Google si prepara al varo. Ebook accessibili tramite browser. (1 commento)
05-05-2010
Hot! Google Earth Enterprise e-Geos mappe satellitari

News - Insieme produrranno soluzioni basate su Google Earth Enterprise. Tra i clienti la pubblica amministrazione e le grandi società, come RFI. (1 commento)
05-05-2010
Intel Moorestown Atom smartphone tablet Hot!

News - L'azienda vuole conquistare il mercato degli smartphone e dei tablet. I nuovi Atom sono pronti a detronizzare i processori Arm.
05-05-2010
Hot! Silvio Scaglia blog difesa

News - Lo staff del fondatore di Fastweb apre un blog per protestare l'innocenza di Scaglia. Sotto accusa la lunga carcerazione preventiva. (7 commenti)
05-05-2010
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1710 voti)
Leggi i commenti (6)
Ottobre 2026
L'Elenco Telefonico compie 100 anni
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 ottobre

web metrics