Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1633

led Hot!

News - Luci pubbliche a LED alimentate da impianti fotovoltaici permettono a un paese della Campania di entrare nel Guinness dei Primati. (17 commenti)
di Dodi Casella, 04-01-2011
Hot! IBM SuperMUC raffreddato acqua calda

News - SuperMUC arriverà a 3 petaflops e utilizzerà un innovativo sistema per migliorare l'efficienza energetica. (10 commenti)
05-01-2011
Assistenza causa cliente diffamazione Hot!

News - Apple ora pretende 200.000 euro per diffamazione. (18 commenti)
05-01-2011
Hot! Martinez analizza fiato biomarcatori cancro

News - Uno strumento scoprirà in tempo reale i biomarcatori presenti nel respiro e che segnalano le malattie.
04-01-2011
Rick Falkvinge lascia guida piratpartiet Hot!

Flash - Il fondatore lascia la guida del partito: lo promuoverà a livello internazionale.
04-01-2011
Hot! NETGEAR Media Player NTV550

Maipiusenza - I lettori multimediali NeoTV supportano l'alta definizione fino a 1080p, hanno uno slot per schede di memoria e si connettono a LAN e Internet.
04-01-2011
Transcend aXeram DDR3-2000 8 GB Hot!

Maipiusenza - Trascend presenta un kit da 8 Gbyte di RAM dedicato ai giocatori, agli appassionati di overclock e all'utenza professionale.
05-01-2011
Hot! Asus RT-N56U Black Diamond router Wi-Fi

Maipiusenza - Caratterizzato da un design particolarmente ricercato, supporta le reti a 2,4 e 5 GHz e dispone delle funzioni di NAS. (4 commenti)
04-01-2011
Rolando Hot!

Maipiusenza - Bevande calde per ogni momento della giornata e ogni tipo di umore, subito pronte per prolungare il momento del coffee break.
di Dodi Casella, 04-01-2011
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilitā di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttivitā e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1446 voti)
Leggi i commenti (6)
Ottobre 2026
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre

web metrics