Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1957

f... ACTA Hot!

News - Il Controllore Europeo per la Protezione dei Dati esplicita le minacce alla privacy derivanti dall'accordo commerciale anti contraffazione. (4 commenti)
di Dodi Casella, 04-05-2012
Hot! steve jobs 1984 1944

Segnalazioni - Il fondatore di Apple nelle vesti del presidente degli USA Roosvelt ordina l'attacco contro i grigi PC di IBM. (6 commenti)
03-05-2012
XL VPN sicure Hot!

Trucchi - Non basta usare una VPN per sentirsi al sicuro: alcuni consigli per migliorare l'anonimato in Rete. (2 commenti)
04-05-2012
Hot! scuole inglese
Le tre i: inglese (2) (17 commenti)
di Alessandro Bottoni, 04-05-2012
google docs 450 font 60 modelli Hot!

News - La suite online si arricchisce di nuove possibilità creative per rendere più accattivanti i documenti.
03-05-2012
Hot! telecom lotteria telefonica

Segnalazioni - Tra le ipotesi allo studio per aumentare i ricavi di Telecom anche il lancio di un ''gratta e vinci'' telefonico. (4 commenti)
di Gualtiero Ripoldi, 04-05-2012
casting xxx domini Hot!

News - Nonostante sia ormai passato un anno dal via libera dell'ICANN, i domini a luci rosse stentano a decollare. (1 commento)
04-05-2012
Hot! riconquistala fabio stussi

Segnalazioni - Non tutto è perduto: per riconquistare la donna della propria vita basta un uso sapiente del web, o così sostiene Google. (2 commenti)
04-05-2012
sms esame guida Hot!

Segnalazioni - Come mettere in crisi gli aspiranti neopatentati. (3 commenti)
03-05-2012
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1706 voti)
Leggi i commenti (25)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile

web metrics