Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 312

Hot!

News - Gli operatori del settore Telecomunicazioni ed i Governi di molti Stati europei hanno puntato lo sguardo sulle nuove tecnologie di trasmissione, quali fibre ottiche e sistemi wireless, per poter sfruttare in un prossimo futuro le potenzialità di Internet a banda larga. La tecnologia via satellite non viene presa in considerazione in quanto questo tipo di connessione permette la sola ricezione di dati da parte degli utenti, non consentendo una vera interazione.
di Alessia Maria Michela Giurdanella, 02-05-2002
Hot!

News - Le principali compagnie telefoniche, da Telecom Italia a Tiscali, hanno scelto la primavera del 2002 come la stagione propizia in cui lanciare offerte Adsl per diffondere l'Internet ad alta velocità: una guerra all'ultimo centesimo di euro per conquistare sempre più navigatori. Cerchiamo di orientarci meglio nella giungla delle offerte.
di Pier Luigi Tolardo, 01-05-2002
Hot!

News - Microsoft ha pubblicato delle "patch" (programmi di correzione) per rimediare alle falle delle versioni per Macintosh di Microsoft Internet Explorer e Office.
di Paolo Attivissimo, 01-05-2002
Hot!

News - Anche il noto sito di aste online affonda nella crisi della new economy: la società è prossima al fallimento, i quaranta dipendenti non percepiscono stipendio da otto mesi e hanno iniziato uno sciopero a oltranza. (1 commento)
di Fabrizio Marchese, 01-05-2002
Hot!

News - Ennesima segnalazione di problemi di sicurezza nei prodotti Microsoft. Ma, questa volta, il caro Bill è in buona compagnia.
di Stefano Barni, 30-04-2002
Hot!

News - Può la programmazione essere considerata un'arte? E letteratura il codice sorgente del software? I virus allora sono delle "poesie maledette" che introducono nuove modalità di circolazione delle informazioni. A uno scrittore di virus interessa esplorare la permeabilità della Rete: un rizoma di tali e tante dimensioni come Internet non può essere rappresentato in nessuna topografia.
di Jaromil, 30-04-2002
Hot!

News - Trema il Web: il Presidente della Corte di Cassazione "decide" per la responsabilità penale del sito ospitante un link. Fine di Internet?
di John Zuccherino, 30-04-2002
Hot!

News - Talvolta, come nel caso di una presentazione o un convegno, si preferisce non anticipare via e-mail i documenti che si utilizzeranno, per evitare il rischio che vengano diffusi prima del tempo. Ecco come scaricarli senza che il proprio PC sia collegato alla rete ospite.
di Fabrizio Marchese, 26-04-2002
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3025 voti)
Leggi i commenti (10)
Marzo 2024
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Windows 11, ancora problemi con l'ultimo update
Febbraio 2024
Windows 11 ridurrà i riavvii
Gemini si copre di ridicolo con la generazione di immagini
Il caso delle telecamere di sicurezza che lasciano sbirciare nelle case altrui
Windows 11, malfunzionamenti a raffica dopo l'ultimo update
L'attacco informatico con gli spazzolini da denti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 marzo

web metrics