Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 315

Hot!

News - Su Il Resto del Carlino di giovedì 9 maggio 2002 è apparsa un'intervista molto interessante al nostro Garante della privacy, Stefano Rodotà, condotta da Elena G. Polidori. Sembra che le previsioni che George Orwell aveva espresso nel suo famosissimo romanzo 1984 si siano realizzate in pieno. E non si tratta di chiacchiere.
di Alessia Maria Michela Giurdanella, 17-05-2002
Hot!

News - Il sito Autovelox.info fornisce un servizio di informazioni anche attraverso Sms su cellulare su dove si trovano le postazioni fisse e mobili degli Autovelox, i temutissimi dispositivi di misurazione della velocità automobilistica che possono portare a multe di migliaia di euro. Da qualche giorno il sito è di nuovo on line, terminato il periodo di auto-oscuramento dopo che i responsabili erano stati denunciati alla magistratura.
di Pier Luigi Tolardo, 17-05-2002
Hot!

News - Un libro del giornalista Daniele Magrini fa il punto sullo stato dell'arte dell'informazione quotidiana sul Web italiano. Dopo una parte molto ricca di dati sulla stampa quotidiana on line nel nostro Paese, una carrellata interessantissima di interviste ai protagonisti della stampa quotidiana sul rapporto che hanno con il Web.
di Pier Luigi Tolardo, 17-05-2002
Hot!

News - Dopo un periodo di relativa calma sul fronte bufale, ne è comparsa prorompentemente una nuova: quella che avvisa dei pericoli igienici delle lattine non pulite. L'avviso racconta che un tizio è morto perché ha bevuto da una lattina sulla quale un topo aveva fatto pipì.
di Paolo Attivissimo, 16-05-2002
Hot!

News - Si sapeva già che Episodio II, la nuova puntata della saga di Guerre Stellari, sarebbe stato disponibile online, come il suo predecessore, pochissimi giorni dopo la prima al cinema. Quello che non ci si aspettava è che diventasse disponibile prima della prima.
di Paolo Attivissimo, 13-05-2002
Hot!

News - In Perù si gioca una partita storica, che potrebbe condizionare pesantemente il futuro dei sistemi informativi della pubblica amministrazione. Microsoft non gradisce, ma trova pane per i propri denti. (1 commento)
di Stefano Barni, 12-05-2002
Hot!

News - Pare che siamo arrivati alla fine della vicenda di Blu e che non ci sia più nulla che possa evitare la cessione; confidiamo nel fatto che non vengano licenziati i dipendenti ma integrati nel personale dei compratori.
di Fabrizio Marchese, 12-05-2002
Hot!

News - Dopo la carrellata sulle novità di questa stagione in materia di offerte Adsl, vediamo come vanno le cose in Europa. L'avvento della moneta unica, almeno per i Paesi che hanno adottato l'euro, ci facilita un po' le cose anche se i contesti, per quanto riguarda il tenore di vita e il reddito pro-capite, rimangono diversi.
di Pier Luigi Tolardo, 12-05-2002
Hot!

News - L'idea dei motori di ricerca con censura incorporata lascia da sempre molto perplessi dal punto di vista etico, proprio perché si tratta di una censura che non si sa bene da chi sia decisa e con quali criteri venga applicata. E fino a che punto i filtri possono essere considerati efficati?
di Paolo Attivissimo, 10-05-2002
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2729 voti)
Leggi i commenti (2)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile

web metrics