Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 907

banana allacciata Hot!

News - HP vende Pc con l'obbligo di non disinstallare Vista. (27 commenti)
di Dodi Casella, 17-04-2007
Hot! Ape ricoperta di polline

News - L'uso scriteriato del telefonino minaccia un'intera famiglia di insetti, e con essa una fase fondamentale della vita sul pianeta. (12 commenti)
di Michele Bottari, 18-04-2007
Cabina Hot!

News - Mentre il governo litiga su Telecom, Vodafone bada agli affari, approfittando del momento favorevole. Vedremo presto cabine rosse anche in Italia?
di Dodi Casella, 18-04-2007
Hot!

Editoriale - Forse il solo modo per sottrarsi all'invadenza del Drm sarà rinunciare alla tecnologia che lo supporta. (6 commenti)
di Veronica Ciarumbello, 18-04-2007
Hot!

News - Confederali e Cobas delle Telco indicono scioperi nei primi giorni di febbraio in Telecom Italia: i timori per nuovi tagli sono molto fondati. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 16-04-2007
Hot! spugna

News - La casa di Redmond presenta una propria soluzione per vedere le animazioni sul web.
di Dodi Casella, 16-04-2007
memorie Hot!

News - Mram è la nuova tecnologia che renderà presto obsolete le memorie flash.
di Dodi Casella, 17-04-2007
Hot! trust-mi-7700r

Maipiusenza - Una tecnologia innovativa per sposare o almeno convivere piacevolmente con il nuovo Windows. (6 commenti)
di Dodi Casella, 18-04-2007
Hot!

News - Il carrier americano annuncia il ritiro dell'offerta per l'acquisto di una quota di Olimpia per il controllo di Telecom Italia. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 16-04-2007
Hot!

Editoriale - Giusta l'iniziativa di Grillo ma è la democrazia che non è capace di governare i processi dell'economia in nome del bene comune. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 16-04-2007
Hot!

News - Il consigliere di Prodi per le Telco Alessandro Ovi è anche consigliere di amministrazione di Telecom Italia Media.
di Pier Luigi Tolardo, 17-04-2007
Hot! e-paper

Segnalazioni - L'editoria elettronica si evolve: dal mese prossimo Les Echos uscirà in edizione completamente digitale, su un lettore indipendente dal Pc.
di Dodi Casella, 18-04-2007
Hot!

News - Chiedono una legge che riconosca il diritto di avere la trattenuta in busta paga e di indire assemblee. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 17-04-2007
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (438 voti)
Leggi i commenti (6)
Agosto 2026
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 agosto

web metrics