Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 954

telefonecchio Hot!

News - La magistratura torinese ha convalidato la condanna di un padre che intercettava di nascosto le telefonate della figlia. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 23-08-2007
Hot! Piero Ricca

News - Il blog è stato dissequestrato e ai primi di agosto Piero Ricca è tornato a scrivere. Con una speranza: mai più un blog dev'essere sequestrato a seguito di una querela. (4 commenti)
di Dario Meoli, 23-08-2007
stellario Hot!

News - La nuova versione di Google Earth propone anche immagini interattive del cielo stellato. (1 commento)
di Dodi Casella, 24-08-2007
Hot!

News - Dal 1 ottobre le linee Alice Voice saranno abilitate agli 899 e alle numerazioni speciali: anche chi non ha un modem analogico correra' il rischio di incappare in un dialer. (18 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-08-2007
qpm Hot!

Maipiusenza - Il Misuratore del Potenziale Quantico è una specie di bilancia dell'intelligenza emozionale, ossia una macchina che traduce in atteggiamenti positivi le nostre emozioni. (2 commenti)
di Dodi Casella, 28-08-2007
Hot! nonammesso

Segnalazioni - Per sapere chi vi ha messo nella blacklist del messenger di Microsoft, basta fornire login e password a un sito che compira' la verifica. Ma attenzione. (21 commenti)
di Riccardo Valerio, 29-08-2007
sony Hot!

News - Oltre 230 mila gamepad Microsoft richiamati in revisione per malfunzionamento, mentre Sony aggiunge funzionalita' VoIP e GPS alla PSP. (1 commento)
di Dodi Casella, 27-08-2007
Hot! lc

Maipiusenza - Casse e lettori Cd a uso domestico sono oggetti dalle forme ricorrenti, tranne che nella interpretazione degli industrial designer giapponesi.
di Dodi Casella, 26-08-2007
yuan e dollari Hot!

News - Indifferente alle indagini del Congresso USA sul seguito delle "confidenze" di Yahoo! nella vicenda Shi Tao, i maggiori motori di ricerca siglano un accordo per proteggere gli interessi dello Stato cinese. (2 commenti)
di Dodi Casella, 27-08-2007
Sondaggio
Qual ่ il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3784 voti)
Leggi i commenti (8)
Settembre 2019
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Bug negli iPhone, ritorna il jailbreaking
Windows 10, errori nel patch Tuesday di agosto
Tutti gli Arretrati

web metrics