Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 983

Il logo di Ubuntu Hot!

News - L'ultima versione di Ubuntu, Gutsy Gibbon, è pronta per il download e promette di essere facile quanto Os X. (47 commenti)
di Matteo Schiavini, 19-10-2007
Hot! L'home page di Italia.it

News - L'insuccesso del costosissimo portale porta a preferirne la chiusura piuttosto che lasciarne in bella vista le vergogne. (17 commenti)
di Matteo Schiavini, 19-10-2007
e65 Hot!

News - Al via il servizio Homezone per gli utenti che hanno Adsl, VoIP e un telefonino Wi-Fi. (1 commento)
di Dario Meoli, 18-10-2007
Hot! Foto di Malik Bhai

News - Dopo la discussa decisione dell'asta per l'assegnazione delle licenze, un ricorso al Tar del Lazio potrebbe fermare tutto. Forse, però, sarebbe meglio. (4 commenti)
di Matteo Schiavini, 19-10-2007
Il logo dell'Osi Hot!

News - L'Osi ha dichiarato conformi ai criteri dell'Open Source due licenze proposte dal colosso di Redmond. (1 commento)
di Matteo Schiavini, 19-10-2007
Hot! Il noto picchiaduro Street Fighter II di Capcom

Segnalazioni - Svolta storica nel campo dell'emulazione: il più diffuso e famoso emulatore multisistema arcade è distribuito anche come eseguibile binario a 64 bit per l'architettura AMD64 e sistema operativo Windows con la versione 0.120. (8 commenti)
di Cesare Di Mauro, 18-10-2007
logo Hot!

News - Due giorni ricchi di appuntamenti, tutti dedicati al software libero.
18-10-2007
Hot! Foto di Mark Normand

Sicurezza - Le aziende temono soprattutto le minacce provenienti dall'interno. (3 commenti)
18-10-2007
aibo Hot!

News - Il robottino di Sony a volte sa essere decisamente petulante. (2 commenti)
di Emilio Roda, 19-10-2007
Hot!

News - Lenovo festeggia a Smau il quindicesimo anniversario. (1 commento)
18-10-2007
Hot!

NL 911 - Il sistema integra i componenti di alimentazione, raffreddamento e gestione riducendo le spese operative a vantaggio di potenza, controllo e profitti.
17-10-2007
Hot!

News - Font particolare sul sito. Inviare form data a una popup. Javascript per testo alternativo.
di Stefano Trabucco, 18-10-2007
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1717 voti)
Leggi i commenti (6)
Ottobre 2026
Facebook, finalmente gli utenti hanno il controllo dell'algoritmo
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 ottobre

web metrics