Aggiornamento sul virus pHiSh

Alcune precisazioni su pHish, il virus che colpisce tutti i sistemi operativi, anche a Pc spento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2002]

La data del mio articolo sul temibile virus pHiSh, che agisce a computer spento, è il primo d'aprile. pHiSh, in inglese, si pronuncia "fish", ossia "pesce". I "compensatori di Heisenberg" citati nell'articolo fanno parte della fantatecnologia di Star Trek.

Se ci siete cascati, sorridete, siete su Candid Camera. Se non ci siete cascati, vi siete meritati il titolo di Aiuto Detective Antibufala.

Alcuni lettori si sono lamentati che da me non si aspettavano una burla e quindi si sono fidati ciecamente. Male! A parte il fatto che io sono notoriamente un burlone represso, la regola cardine dell'indagine antibufala è mai fidarsi delle fonti non verificabili, anche quando sono "autorevoli".

Comunque il mio pesce d'aprile aveva funzioni educative: se avete seguito i "rimedi" proposti, avete comunque migliorato la sicurezza del vostro computer e fatto cosa gradita alla Rete, rispettandone gli standard.

Poiché abbiamo ricevuto numerose lettere in merito, dalla redazione di Zeus News teniamo a precisare che gli altri articoli pubblicati sulla newsletter del primo aprile in realtà dicono il vero, compreso quello sulla tassa sulla pirateria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2539 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics