La fine di Bid.it

L'ultimo consiglio di amministrazione ha decretato il fallimento dell'azienda di Barletta, pare senza possibilità di recupero. Contrari? Nessuno, a parte i dipendenti prossimi al licenziamento



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-07-2002]

Già da tempo seguiamo le vicende della società Bid.it e ci auguriamo di vedere un lieto fine. Per poco siamo anche riusciti a sperare che fosse stato raggiunto un accordo che potesse salvare la società ed i suoi dipendenti dalla bancarotta, ma purtroppo è stata solo una breve illusione. Con l'assemblea che si è tenuta il 19 luglio si doveva trovare un modo per salvare la società ed i suoi dipendenti, ponendo un termine alla crisi che da quasi un anno vede colpita la Bid.it! SpA. Erano già stati proposti i metodi: un aumento di capitale e la concessione di un finanziamento da parte dei soci: Banca121 e Banca Popolare di Bari. Peccato che oggi questa opzione sia svanita nel nulla, lasciando come strascico solo la volontà di dire "basta".

"La fine della Bid.it! ci dice il suo presidente, Antonio Manno - rappresenta una storia emblematica della difficoltà di fare impresa qui al Sud, come imprenditore ho lottato fino alla fine e con tutte le mie forze anche economiche per evitare un'ingloriosa fine di una sana esperienza di sviluppo occupazionale oltre che di crescita culturale che aveva messo radici da tanti anni e che aveva avviato al lavoro oltre che formato centinaia di ragazzi della nostra terra." Il presidente prosegue: "Ciò che oggi mi rattrista di più e che mi amareggia profondamente è la consapevolezza di aver contribuito a costruire qualcosa di importante, un'impresa gioiello del nostro arido Sud che non viene bocciata dal mercato ma piuttosto dalla scarsa sensibilità di chi avrebbe potuto sostenere, in linea con le proprie linee strategiche, un'idea nata nel meridione d'Italia. Un'indifferenza che ha colpito oltre che me, fondatore di questa iniziativa imprenditoriale, le decine di ragazzi che invano cercavano, pur attraverso iniziative e proteste clamorose, di attirare l'attenzione verso la "loro" azienda, dimostrando una professionalità fuori da ogni schema."

Il presidente trova anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno cercato di dare una mano in questa situazione, primo fra tutti il Governatore Raffaele Fitto, che ha fatto il possibile per salvaguardare un patrimonio occupazionale e di know-how di primo piano per la Regione Puglia, impegnandosi nel tentativo di salvare l'azienda.

Cosa possiamo fare, se non unirci alle persone coinvolte con la speranza che un estremo gesto di solidarietà da parte degli investitori illumini questa situazione?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4262 voti)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics