iPad 2, tutte le tariffe degli operatori

Telecom, Vodafone, Wind e 3 presentano le tariffe create appositamente per il tablet di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2011]

Tariffe Apple iPad 2 Telecom Vodafone Wind 3

I quattro principali operatori nazionali - Telecom, Vodafone, Wind e 3 - hanno annunciato i propri piani tariffari dedicati all'iPad 2, che da qualche giorno è disponibile anche in Italia, con connettività 3G.

Telecom propone un piano che, in cambio di 19 euro mensili, offre 5 Gbyte di dati; chi pensa che 1 Gbyte sia più che sufficiente può invece optare per il piano a 9 euro al mese. La Mini USIM necessaria costa 10 euro (e include altrettanto traffico) e per ogni Mbyte oltre la soglia, infine, occorre pagare 50 centesimi.

Vodafone offre tre alternative. Delle due "Internet Sempre", Internet Sempre Smart è quella meno costosa: nei 9 euro mensili è compreso 1 Gbyte di traffico a una velocità massima di 1,8 Mbit/s; Internet Sempre Super costa invece 19 euro al mese e comprende 3 Gbyte a 7,2 Mbit/s.

Infine c'è Internet Facile Day, dedicata ai navigatori occasionali, che per 2 euro al giorno offre 500 Mbyte da consumare entro la mezzanotte. Per ogni offerta non sono previsti costi aggiuntivi per il traffico oltre soglia, ma la velocità viene ridotta a 64 Kbit/s. La Mini USIM, infine, costa 5 euro.

Wind non propone un piano dedicato espressamente all'iPad ma estende anche al tablet di Apple l'offerta Super Internet Unlimited, che comprende 10 Gbyte al mese in cambio di 20 euro; oltre la soglia di traffico non vi sono costi aggiuntivi, ma la velocità cala a 32 Kbit/s.

I piani di 3, infine, sono probabilmente quelli più economici. 5 euro al mese permettono di accedere a 3 Gbyte di traffico, oltre i quali il costo è di 2 euro ogni 100 Mbyte; la USIM costa 3 euro. Nell'offerta è compresa l'opzione All'estero come a casa, che permette di navigare alle stesse condizioni in Austria, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2643 voti)
Novembre 2026
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics