Apple, smarrito al bar anche l'iPhone 5

Il prezioso prototipo sarebbe già finito in vendita su Craigslist per soli 200 dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2011]

iPhone 5 perso bar San Francisco Cava 22

Apple ha perso il nuovo, segretissimo modello di iPhone in un bar di San Francisco. Di nuovo.

Nell'aprile dell'anno scorso, un distratto ingegnere aveva dimenticato un prototipo dell'iPhone 4 in un bar, dov'era stato trovato da un avventore che l'aveva venduto - per 5.000 o addirittura 10.000 dollari - a Gizmodo.

Ora, nell'imminenza del lancio dell'iPhone 5, pare che la stessa cosa sia capitata con la nuova versione.

L'incertezza è d'obbligo: il presunto smarrimento è stato riportato da CNet, che però non ha potuto confermare in pieno l'avvenimento, data la comprensibile reticenza di Apple e della polizia.

A differenza del caso del 2010, infatti, questa volta l'azienda di Cupertino si sarebbe accorta quasi subito della mancanza di uno dei prototipi e avrebbe immediatamente avvisato le autorità, cui avrebbe anche fornito la posizione dello smartphone grazie a una delle funzioni integrate contro il furto.

Tutto sarebbe successo al Cava 22, locale nel Mission District di San Francisco, e l'ultima posizione segnalata dall'iPhone 5 sarebbe stata l'abitazione di un ventenne frequentatore del bar.

Quando la polizia ha contattato l'uomo e chiesto il permesso di una perquisizione, quegli avrebbe lasciato fare gli agenti, precisando però di non sapere nulla di nessun telefono.

Le voci non si fermano qui: i poliziotti non avrebbero trovato nulla poiché l'iPhone sarebbe già stato messo in vendita su Craigslist, oltretutto a prezzi stracciati. Invece delle migliaia di dollari sborsati da Gizmodo nel 2010, questa volta 200 dollari sarebbero stati sufficienti per assicurarsi il prezioso oggetto.

Anche Craigslist ha preferito non commentare né rispondere alle domande, delle quali la maggiore resta quella sulla veridicità dell'intera vicenda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

:rolling: :rolling: :rolling: Leggi tutto
4-9-2011 17:25

Concordo potevano essere almeno più fantasiosi sta volta. Consiglierei goliardicamente alla apple di vietare l'uso del bar e degli alcolici ai loro beta-tester di iphone :si: e a casa entro mezz'anotte che il povero prototipo se no prende freddo :D Leggi tutto
4-9-2011 17:23

Oserei quasi dire patetici... Leggi tutto
4-9-2011 17:11

E si, tecnica vecchia quanto il mondo ma da sempre efficace. La prima volta li si poteva dare il beneficio del dubbio ma ora sono quasi ridicoli. Leggi tutto
4-9-2011 17:04

Non importa come se ne parli, l'importante è che se ne parli.... =)
3-9-2011 14:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6664 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 gennaio


web metrics