Arriva iOS 6 con Siri in italiano

Oltre 200 novità caratterizzano l'ultima versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch, già disponibile per il download.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-09-2012]

ios 6 siri italiano

Anticipando il lancio dell'iPhone 5 - che avverrà domani negli USA e la settimana prossima in Italia - Apple ha già reso disponibile per il download iOS 6.

L'ultima versione del sistema operativo è destinata agli iDevice più recenti: si può infatti installare sull'iPhone dalla versione 3GS in poi, sull'iPad di seconda e terza generazione e sull'iPod Touch di quarta generazione e successivi.

A seconda dell'età del dispositivo, poi, alcune funzioni non sono disponibili, poiché l'hardware non è sufficiente a gestirle; ovviamente, l'iPhone 5 e il nuovo iPod Touch avranno iOS 6 già installato di default.

Per tutti i possessori dei dispositivi compatibili, avviare l'aggiornamento è semplice: è sufficiente collegare il proprio prodotto a iTunes oppure sfruttare la funzione integrata di aggiornamento software.

Apple afferma che le novità introdotte con questa versione sono oltre 200 e, tra queste, probabilmente quella che affascinerà maggiormente gli utenti italiani è la disponibilità dell'assistente personale Siri nella nostra lingua.

Siri ora infatti è in grado di capire i comandi che le sono rivolti in italiano, e rispondere fornendo le necessarie informazioni (o avviando le applicazioni prescelte), proprio come già da tempo è possibile fare in inglese e in una manciata di altre lingue.

Sondaggio
Qual è il genere di applicazioni che utilizzi di più sul tuo smartphone (o sul tuo tablet)?
Calendari
Giochi
Grafica
Informazioni
Internet (accesso, condivisione, ecc.)
Messaggistica
Social network
Utilità (viaggi, cucina, ecc.)

Mostra i risultati (2155 voti)
Leggi i commenti (8)

Un'altra novità appariscente e già pubblicizzata da qualche tempo è il debutto del servizi di mappe realizzato personalmente da Apple (con l'aiuto di TomTom) che sostituisce definitivamente Google Maps e fornisce anche funzionalità di navigatore con indicazioni passo-passo.

iOS 6 migliora anche le funzionalità relative alla fotocamera, introducendo la modalità panorama che permette di unire automaticamente le foto scattate in sequenza muovendo il telefono da sinistra a destra.

Altre funzioni introdotte sono di natura più social: è stata infatti potenziata l'integrazione con Facebook, consentendo la sincronizzazione dei contatti e del calendario e facilitando la condivisione di video e immagini; in questo ambito, poi, debutta anche Streaming foto condivisi, che sfrutta le potenzialità di iCloud (pur senza venire conteggiato nello spazio disponibile).

FaceTime, l'app per le videochiamate, ora funziona anche su rete cellulare (a meno che gli operatori di telefonia mobile non vietino questa possibiltà) e permette di ricevere e fare chiamata anche dall'iPad utilizzando il numero di telefono dell'iPhone.

iOS 6 è già disponibile per il download gratuito, ma la velocità con cui può essere effettuato l'aggiornamento dipenderà da quanto sono intasati i server di Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3645 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics