Amazon apre un nuovo centro in Italia

Il Servizio Clienti apre i battenti a Cagliari, dove creerà 500 nuovi posti di lavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2013]

Amazon cagliari

Amazon continua a espandersi in Italia: dopo aver aperto il centro di distribuzione a Castel San Giovanni (Piacenza) e gli uffici a Milano, ora è la volta di una struttura per il servizio clienti.

A Cagliari, infatti, ha aperto i battenti il Customer Service di Amazon Italia: tutte le richieste degli utenti italiani (via email, telefono e chat) verranno soddisfatte dai dipendenti che vi lavoreranno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2496 voti)
Leggi i commenti (10)
Al momento ci sono già 60 persone in una struttura che occupa 2.700 metri quadrati, ma i piani di Amazon sono più ambiziosi: l'obiettivo è arrivare a impiegare 500 persone nei prossimi cinque anni (tra contratti a tempo indeterminato e lavoratori temporanei) e di ampliare la struttura sino a occupare 8.500 metri quadrati.

Il servizio clienti di Cagliari non chiuderà mai: sarà attivo tutti i giorni e risponderà sia a questioni relative alle spedizioni sia a domande più tecniche riguardanti i prodotti Amazon, come i lettori di e-book Kindle e i tablet Kindle Fire, o anche i servizi cloud dell'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Amazon, arriva la Kindle TV
Amazon, arriva in Italia il Kindle Fire HD a 269 euro
Amazon apre in Italia
Amazon presto in Italia

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Pur essendo un "fan" (non fanboy) di amazon perchè è un ecommerce comodo... devo dire che anche io non penso che saranno rose e fiori anche se è ottimo che crei lavoro qui. Cmq è un dato di fatto che amazon lavora dall'irlanda se non erro... e pare che ad oggi pur vendendo da quanche hanno (che sono 2-3?) in Italia pare non... Leggi tutto
14-6-2013 21:29

Penso che il motivo sia che ora in Grecia si sono aperte praterie per gli investimenti a basso costo e, probabile, alta resa e, con lo smantellamento dello stato sociale che c'è stato, anche la possibilità di avere masse di diperati disposti a tutto pur di lavorare. Lo stesso scenario che avremo in Italia fra non molto come ho detto nel... Leggi tutto
9-6-2013 14:01

Anzitutto dico che i 500 posti di lavoro saranno creati non da Amazon MA DAI SUOI CLIENTI (eventuali). Chi crea i posti di lavoro è la domanda, il mercato, i consumatori, MAI gli imprenditori, che si limitano a cogliere le opportunità offerte dal mercato. Sembra una questione di lana caprina, invece è fondamentale per capire bene come... Leggi tutto
9-6-2013 13:18

Penso che Amazon, se ha deciso di creare 500 posti di lavoro (vedremo poi se è vero...) in Italia per gestire il servizio clienti italiano invece che farlo, come tanti, ad esempio, in Romania avrà avuto il suo tornaconto. Se poi questo tornaconto è dovuto ad agevolazioni, ai contratti ultraflessibili e simil schiavisti che abbiamo... Leggi tutto
9-6-2013 11:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4279 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics