British Telecom difende Blu

La società britannica ha smentito le voci secondo le quali le gravi difficoltà economiche in cui si dibatte Blu potrebbero portare a un ritiro dalla gara Umts.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2000]

"Siamo pronti a sostenere Blu in base alla nostra quota e per consentire la sua partecipazione alla gara siamo disponibili anche ad aumentare la nostra partecipazione di una percentuale limitata" è quanto ha dichiarato un portavoce di British Telecom.

Questa dichiarazione è dunque una conferma indiretta del problema principale di Blu: non c'è accordo sul "peso" che BT deve avere nella gara Umts. BT detiene il 20% ma gli accordi erano che la quota sarebbe salita, alleggerendo di fatto la posizione di alcuni soci italiani (Autostrade in primis).

Se BT non vuole o non può innalzare la propria quota, nessuno degli azionisti è disposto a spendere più dei 4.000 miliardi previsti. Il rischio è di avere in gara una società che non può rilanciare, perchè manca la copertura economica da parte dei soci.

Il governo sa bene che una gara di questo tipo abbasserebbe il prezzo delle licenze ed è dunque pronto ad intervenire: "Se il numero dei concorrenti dovesse calare o dovesse verificarsi nei prossimi giorni un'alleanza fra più società in gara - aveva detto il ministro Cardinale - siamo pronti a riconvocare il Comitato dei ministri per ridurre le licenze in palio da cinque a quattro". L'unica possibilità è dunque aspettare la riunione dell'assemblea degli azionisti di Blu, prevista il 18 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2766 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics