Foxconn, operaie si prostituiscono per arrotondare

Nei campus dell'azienda moltissime ragazze offrirebbero servizi sessuali a pagamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2013]

foxconn sesso pagamento

Quando si sente parlare di Foxconn, il produttore cinese di componenti elettronici presso il quale si servono moltissimi grandi nomi dell'elettronica e dell'informatica, normalmente il pensiero corre a suicidi, turni di lavoro massacranti, paghe ridicole.

Secondo quanto riporta Economic Weekly, nel campus di Shenzen (abitato da circa 200.000 persone) e in quello di Zhengzhou di notte si svolge tutto un altro tipo di attività: molte giovani operaie si danno alla prostituzione per arrotondare lo stipendio.

«È facile trovare queste ragazze» spiega uno dei dipendenti. «Basta entrare in una chat a caso e ce ne sono in quantità. Lavorano anche loro in fabbrica. Molti dei miei amici le hanno contattate e non è successo niente di male».

I dipendenti di Foxconn sono assidui frequentatori delle chat e, di notte, il sesso è l'argomento principale, anche se nella maggior parte dei casi ci si limita alla chiacchiera, come ha rivelato un dipendente.

Che quanto avviene nei campus dell'azienda non sia un'invenzione parrebbe confermato da Minmin, una dipendente intervistata da Economic Weekly, che dopo aver finito il turno si trasformerebbe in una delle ragazze che forniscono "servizi aggiuntivi" ai colleghi.

Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1797 voti)
Leggi i commenti (23)

Minmin non è per niente pentita. «Sono giovane. Fare soldi è la cosa più importante, adesso» ha spiegato, raccontato di stare accarezzando l'idea di abbandonare l'impiego alla Foxconn per darsi a tempo pieno alla prostituzione. L'unico suo rammarico è non aver cominciato prima.

Quanto a Foxconn, l'azienda nega ogni parola, affermando che l'articolo di Economic Weekly è «ingannevole e offensivo».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Foxconn fa promettere ai dipendenti di non suicidarsi

Commenti all'articolo (3)


Non è che le prostituiscono quando dormono? :lol: :lol: :lol: Come notizia mi pare illogica. La notizia mi puzza come falsa anche perchè la prostituzione essendo più redditizia uno si licenzia dalla fabbrica. Ciao Leggi tutto
18-9-2013 21:28

È il risultato di società dove il sesso viene mortificato, come da noi lo fan le religioni, sopratutto monoteiste, altrove lo fan le dittature (non perder tempo col piacere, devi lavorare per noi, e devi sapere che la vita è grama sennò ti vien in mente che la vita può esser meno brutta e magari pensi pure di cacciarci)... Il risultato... Leggi tutto
18-9-2013 10:38

È una magra consolazione poter "fare soldi" in questo modo quando i diritti umani sono pressoché inesistenti... Poi se veramente fanno 15 ore in fabbrica, quando dormono?
17-9-2013 23:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2318 voti)
Aprile 2026
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 aprile


web metrics