Windows 95 da polso

Il sistema operativo di vent'anni fa, installato su Android Wear.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2014]

Dopo Doom sullo schermo di una stampante Canon è arrivato il turno di Windows 95 su Android Wear.

È stato pubblicato su Youtube dall'utente Corbin Davenport un un video in cui installa e utilizza su uno smartwatch android il sistmema operativo Windows 95. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual Ť secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (7894 voti)
Leggi i commenti (35)
Tutto sembra funzionare tranne per un errore di sistema all'apertura di una qualunque applicazione che segnala l'esaurimento della memoria RAM.

Ci chiediamo se possa esserci qualche sviluppo più interessante e soprattutto pratico, guardando magari alla possibilità di una distro Linux leggera e funzionante come DsLinux o Puppy.

Se presi da nostalgia e ancora commossi per il recente pensionamento di windows XP voleste cimentarvi nell'esperimento, anche solo per pura soddisfazione tecnoludica, Davenport ha fornito una guida pratica in inglese su come hackerare lo smartwatch di Samsung.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin

Approfondimenti
Giocare a Doom sul display della stampante

Commenti all'articolo (1)

{aructsa}
Ho virtualizzato tutti gli Windows, alcuni anche in versioni differenti. Essendo nato prima degli Amstrad 1640 con interfaccia grafica facoltativa GEM, degli IBM con cpu 8088, del Commodore Vic 20 e 64, e anche prima dello ZX Spectrum, ho una certa nostalgia di quando le cose erano più semplici, non c'erano antivirus e... Leggi tutto
23-10-2014 21:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (1944 voti)
Gennaio 2021
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Tutti gli Arretrati


web metrics