Microsoft adesso accetta i Bitcoin

Soltanto per gli acquisti online di giochi e app, ma è un inizio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-12-2014]

microsoft accetta bitcoin

A sorpresa, Bitcoin ha conquistato anche Microsoft.

L'azienda di Redmond ha annunciato che accetterà la popolare valuta virtuale per l'acquisto di giochi e contenuti digitali per Windows, Windows Phone e Xbox.

A rivelarlo è il sito Coindesk, il quale sottolinea anche le limitazioni imposte a quanti sceglieranno di pagare in questo modo.

L'uso dei Bitcoin è per il momento riservato ai soli utenti degli Stati Uniti e limitato all'acquisto di soli beni digitali, siano essi app, giochi e video; per i beni fisici, bisogna continuare a usare i dollari.

I Bitcoin si possono utilizzare soltanto per aggiungere denaro all'account Microsoft, e non come metodo di pagamento diretto; inoltre, chi sceglie la valuta virtuale rinuncia al diritto al rimborso in caso di transazione erronea (la questione andrà risolta contattando direttamente Microsoft).

Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2528 voti)

Infine, gli utenti potranno aggiungere al massimo 1.000 dollari al giorno ai propri account, e il totale non dovrà superare i 5.000 dollari.

L'azienda ha comunque annunciato l'intenzione di estendere l'integrazione e il supporto a Bitcoin nel prossimo futuro, rendendo più flessibile il sistema e rimuovendo a mano a mano le varie limitazioni.

Dietro l'introduzione del supporto ai Bitcoin c'è una recente partnership conclusa da Microsoft, quella con BitPay, azienda con sede in Georgia e specializzata nella gestione dei pagamenti con la valuta virtuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1971 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics