Nuovo blackout Wind (risolto), utenti senza Internet e telefono

Su Twitter monta la protesta con l'hashtag #winddown.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2014]

nuovo blackout wind 27 28 dicembre

A sei mesi di distanza dal primo incidente, un nuovo blackout ha colpito gli utenti Wind, rimasti senza rete mobile e, in alcuni casi, anche senza ADSL.

Già a giugno gli abbonati dell'operatore si erano trovati all'improvviso privi della possibilità di comunicare; tra il 27 e il 28 dicembre si è ripetuto il medesimo copione.

Le segnalazioni di malfunzionamenti hanno infatti iniziato ad arrivare nella giornata del 27 e, stando a quanto annunciato su Twitter, Wind ha subito messo al lavoro i tecnici per capire quale fosse il problema e risolverlo.

Il ripristino della rete è però avvenuto soltanto nella notte tra il 27 e il 28, con un ritorno alla piena funzionalità nelle prime ore della mattina.

Il blackout ha interessato diverse zone del Paese ma non l'intera rete Wind: le maggiori segnalazioni sono arrivate da Milano, Roma, Napoli e Palermo.

Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2122 voti)
Leggi i commenti (8)

L'azienda non ha comunicato quali siano state le cause dei disagi, a causa dei quali gli utenti hanno subito riempito di proteste i social network in generale e Twitter in particolare con l'hashtag #winddown.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)


{NANNI}
volevo ritornare in Telecom , ero asffari ma passando ad Infostrada sono diventato privato ora , Telecom non mi accetta perciò se voglio il rientro devo rientrare con contratto affari vi sembra giusto?
9-1-2015 10:16

Evidentemente, oltre ad avere i politici che ci meritiamo, abbiamo anche i gestori telefonici che ci meritiamo. :twisted:
5-1-2015 15:04

{Stefano Belviolandi}
Confermo.
3-1-2015 19:06

Credevo fosse a causa della neve, poca, caduta nella mia zona. Forse solo una coincidenza. In ogni caso, la prox settimana addio Wind!! :ciao: Ciao
31-12-2014 03:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtÓ aumentata potrebbe portare pi¨ innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
RealtÓ de che?

Mostra i risultati (2985 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 settembre


web metrics