Nuovo blackout Wind (risolto), utenti senza Internet e telefono

Su Twitter monta la protesta con l'hashtag #winddown.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2014]

nuovo blackout wind 27 28 dicembre

A sei mesi di distanza dal primo incidente, un nuovo blackout ha colpito gli utenti Wind, rimasti senza rete mobile e, in alcuni casi, anche senza ADSL.

Già a giugno gli abbonati dell'operatore si erano trovati all'improvviso privi della possibilità di comunicare; tra il 27 e il 28 dicembre si è ripetuto il medesimo copione.

Le segnalazioni di malfunzionamenti hanno infatti iniziato ad arrivare nella giornata del 27 e, stando a quanto annunciato su Twitter, Wind ha subito messo al lavoro i tecnici per capire quale fosse il problema e risolverlo.

Il ripristino della rete è però avvenuto soltanto nella notte tra il 27 e il 28, con un ritorno alla piena funzionalità nelle prime ore della mattina.

Il blackout ha interessato diverse zone del Paese ma non l'intera rete Wind: le maggiori segnalazioni sono arrivate da Milano, Roma, Napoli e Palermo.

Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (1915 voti)
Leggi i commenti (8)

L'azienda non ha comunicato quali siano state le cause dei disagi, a causa dei quali gli utenti hanno subito riempito di proteste i social network in generale e Twitter in particolare con l'hashtag #winddown.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Blackout colpisce Wind Infostrada, utenti senza Internet e telefono
Promozioni natalizie con sorpresa
I dipendenti Wind puliranno gratis i parchi
Blackout Wind, milioni di italiani senza Internet e telefono
Bip Mobile, blackout di fine anno per 220mila utenti

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)


{NANNI}
volevo ritornare in Telecom , ero asffari ma passando ad Infostrada sono diventato privato ora , Telecom non mi accetta perciò se voglio il rientro devo rientrare con contratto affari vi sembra giusto?
9-1-2015 10:16

Evidentemente, oltre ad avere i politici che ci meritiamo, abbiamo anche i gestori telefonici che ci meritiamo. :twisted:
5-1-2015 15:04

{Stefano Belviolandi}
Confermo.
3-1-2015 19:06

Credevo fosse a causa della neve, poca, caduta nella mia zona. Forse solo una coincidenza. In ogni caso, la prox settimana addio Wind!! :ciao: Ciao
31-12-2014 03:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3586 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics