L'azienda che ti consegna la marijuana col taxi

È perfettamente legale in California.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-05-2015]

meadow 03

Battere Uber sul suo stesso terreno non è cosa facile e così Sidecar, azienda di San Francisco che offre servizi analoghi a quelli della più famosa concorrente, s'è inventata un "business collaterale".

Anziché limitarsi a organizzare lo spostamento di persone, Sidecar ha iniziato a interessarsi anche allo spostamento di beni e la cosa ha avuto tanto successo che oltre la metà delle entrate dell'azienda proviene dal trasporto di oggetti.

Il tutto avviene con le modalità rese celebri da Uber: non ci sono corrieri professionisti ma i singoli utenti possono mettere a disposizione il proprio mezzo e la propria guida per trasportare persone o cose, e il tutto si organizza dallo smartphone.

Ora le attività di Sidecar si stanno per allargare ancora. Grazie all'accordo stretto con Meadow, gli utenti dell'azienda presto inizieranno a trasportare marijuana: ovviamente, soltanto quella usata per scopi medici.

Meadow è una start-up che si autodefinisce una «Uber dell'erba» e che già offre ai pazienti che necessitano di marijuana la possibilità di effettuare ordini ai vari dispensari disponibili in città. I dispensari consegnano poi la merce usando autisti propri.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1699 voti)
Leggi i commenti (5)

Ora, oltre a questi ultimi per la consegna ci sarà anche la possibilità di scegliere gli utenti di Sidecar. Così, chi prossimamente prenderà un'auto di Sidecar a San Francisco potrebbe viaggiare in compagnia di una dose di marijuana diretta verso il proprio paziente.

Sidecar assicura che la distribuzione avverrà in maniera legale e sicura: gli unici autisti che potranno trasportare il carico saranno pazienti in possesso dell'autorizzazione al consumo di marijuana a scopo medico e il "carico" viaggerà chiuso in una cassetta a prova di scasso; inoltre, l'app di Sidecar offrirà il mezzo per verificare l'identità del destinatario.

meadow 01
meadow 02
meadow 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Vaccinarsi con Uber: 20 mila corse gratuite in Italia
Il super-studio che conferma i benefici della marijuana
Microsoft si lancia nel business della marijuana legale
Le auto sperimentali a guida automatica di Uber
L'app per comprare online (legalmente) la marijuana
I malviventi che usano i droni per rubare la marijuana
Piantagioni di marijuana in Giappone, assorbiranno le radiazioni
Scoperta una coltivazione di marijuana grazie a Google Earth
Curare l'Alzheimer con la marijuana
Le email fanno più danni della marijuana
PHP, droga del nuovo millennio
Un Virus di nome Marijuana

Commenti all'articolo (4)

{W3C_Freedom}
Lester Grinspoon ed Ed Rosenthal, hanno portato alla luce i risultati Per più di 30 anni Lester Grinspoon ha fatto ricerca ed ha pubblicato documentazione che ha un valore scientifico, dato che ha lavorato alla Harvard University. Molte delle sue pubblicazioni sono poi state rese note al pubblico con molti libri disponibili su ... Leggi tutto
22-5-2015 00:39

{Nextas}
Grazie TheGray. Lo pensavo che c'era qualcosa di losco dietro questa storia, pur non essendomi mai preso la briga di controllare, ed ora ne ho la certezza. Troppa energia repressiva spesa dalle istituzioni per una cosa (apparentemente) poco importante. E' veramente triste dover constatare l'animalità di tante... Leggi tutto
21-5-2015 20:23

{TheGray}
Cerca su youtube "il grande segreto della marijuana"[/url] o [url=http://forum.zeusnews.com/link/175600]"la vera storia della marijuana"[/url], sostanzialmente a farla breve è in grado di sostituire il petrolio. Come dimostrò Henry Ford [url=http://forum.zeusnews.com/link/175601]link ... Leggi tutto
21-5-2015 15:08

{Nextas}
Confrontando gli effetti dell'alcool con quelli della marijuana e l'approccio legale alle due sostanze, c'è da restare ben più che perplessi. E' talmente illogica questa persecuzione che ci deve essere sotto per forza qualche interesse economico non indifferente. Nel frattempo la marijuana viaggia in... Leggi tutto
21-5-2015 09:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa scarichi più spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2205 voti)
Settembre 2021
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 settembre


web metrics