Da ''malvagio'' a ''neutrale''

Kim Dotcom rivela che era pronto a un accordo con Universal Music



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2015]

kim dotcom 05

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Kim Dotcom rivela: era pronto un Megaaccordo con Universal Music

Chiarito anche il punto della Mega Song, resta un ultimo punto oscuro, e anche piuttosto importante: l'ostilità di RIAA, MPAA e dello United States Trade Representative verso Megaupload, finito sulle loro "liste nere".

Anche qui, però, Universal ha la soluzione: la conclusione di un accordo permetterebbe - spiegano i dirigenti - di ungere qualche ruota e far migliorare la posizione di Megaupload e Kim Dotcom, spostandolo dalla lista dei cattivi.

«Dopotutto» - sottolinea Dotcom - «non abbiamo un programma di ricompense, siamo tra i ragazzi più puliti del giro. Voialtri, UMG, RIAA, avete tutti accesso diretto ai nostri server. Rimuoviamo i contenuti al volo, facciamo del nostro meglio per essere tra i migliori attori in questo settore, ma siamo sotto pressione a causa delle nostre dimensioni».

Non c'è da preoccuparsi, risponde Universal. Dopo l'accordo, Megaupload potrà passare «sulla lista degli amici» e già dopo quella conversazione potrà essere spostato dalla «lista dei malvagi» a quella dei semplici «cattivi»: sempre brutti soggetti, ma non proprio il peggio in assoluto.

A questo punto Dotcom, che non si lascia mai scappare una possibilità di negoziare, ribatte che preferirebbe passare «da malvagio a neutrale» piuttosto che a «cattivo»; Universal accetta, e le parti sembrano aver trovato finalmente un modus viventi che aprirà le porte a un futuro radioso.

Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3138 voti)
Leggi i commenti (10)

Sfortunatamente per loro, tale futuro non si concretizzerà mai: due giorni dopo l'FBI sequestra i server e per Kim Dotcom inizia una lunga battaglia legale.

«Volevano farmi passare "da malvagio a neutrale" se mi fossi accordato con loro» ha commentato Dotcom mettendo online la registrazione. «La chiamata è avvenuta due giorni prima del raid. Era entusiasti di Megabox e soprattutto del mio innovativo Megakey. Mostra chiaramente che stavo cercando di aiutare gli artisti a ottenere maggiori ricavi da Internet» conclude il fondatore di Megaupload, rammaricandosi del fatto che tanti progetti sono sfumati in apparenza per sempre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)


Anche peggio che male direi... :incupito: Leggi tutto
4-9-2015 19:14

Cos'è, qualcuno ti aveva detto che Kim era appassionato di beneficienza? Personalmente dopo quanto letto lo stimo ancora di più... Leggi tutto
3-9-2015 21:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3343 voti)
Giugno 2026
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 giugno


web metrics