L'ISIS risponde ad Anonymous: ''Idioti''

Il Collettivo ha dichiarato guerra allo Stato islamico, che si dimostra tutt'altro che spaventato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2015]

anonymous dichiara guerra isis parigi

«Lanceremo contro di voi la più grande operazione mai lanciata» a queste parole il Collettivo Anonymous ha affidato la propria dichiarazione di guerra all'Isis in risposta agli attacchi di Parigi, in seguito ai quali sono morte oltre 100 persone.

Con un video online, com'è normale per Anonymous, il Collettivo ha annunciato l'inizio di una vasta serie di operazioni di hacking: «Gli Anonymous da tutto il mondo vi daranno la caccia. Dovreste sapere che vi troveremo e non vi lasceremo andare. Aspettative dei cyber attacchi giganteschi. Vi abbiamo dichiarato guerra. Preparatevi» dice in francese la voce nel video, mentre il volto è nascosto dall'ormai nota maschera di Guy Fawkes.

La risposta dell'Isis? «Idioti». Su un canale Telegram ritenuto affiliato allo Stato islamico è apparso un messaggio che recita: «Gli hacker di #Anonymous hanno minacciato in un nuovo video di condurre una grande operazione di hacking contro lo Stato islamico (idioti)».

«Che cosa violeranno?» si chiede ancora l'Isis, facendo notare che finora il massimo che Anonymous è riuscito a ottenere è hackerare gli account twitter e email di alcuni affiliati.

Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4860 voti)
Leggi i commenti (24)

Ad ogni buon conto, sul canale sono apparse poi le istruzioni per difendersi da eventuali tentativi di violazione, che sono poi i soliti consigli buoni per chiunque, come non seguire link provenienti da fonte sconosciuta e non parlare con persone che non si conoscono. Ma anche «cambiare indirizzo IP costantemente».

Qui sotto, il video di Anonymous.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Anonymous e l'associazione a delinquere virtuale
Anonymous dichiara guerra alla Corea del Nord
Anonymous attacca il sito del Palazzo di Giustizia di Milano
Anonymous non conosce il blind carbon copy

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Boh, non ho capito a quale link ti riferisci. Il video presente nell'articolo di cui stiamo parlando, in francese, inizia dicendo "Venerdì 13 novembre 2015"... non si riferisce certo al gennaio scorso.
18-11-2015 18:24

Sarà come dite. Ma nella Vs NewsLetters il link mi porta al video di Gennaio 2015. Dal sito di Repubblica il video è diverso e parlato in inglese e non in francese come quello linkato. Non è mia intenzione polemizzare su una vicenda tanto grave e pertanto io la chiudo quì. Al.
18-11-2015 17:33

Il video postato su Zeus News è corretto. Forse ti ha tratto in inganno il riferimento a Charlie Hebdo, che peraltro è presente anche nella versione poi tradotta in inglese. Leggi tutto
18-11-2015 12:48

Infatti... Fosse solo un impacco tiepido, neanche se ne sarebbero accorti. Invece sembrerebbero scottati, e sulla gamba "buona" Leggi tutto
17-11-2015 19:07

Se si coalizzano in tutto il mondo, come hanno dichiarato, qualcosa potrebbe saltare fuori. In questi casi, per fare danni bastano una decina di nomi sicuri. AldoWeb
17-11-2015 16:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai più spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed è legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3720 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 febbraio


web metrics