Da Berlusconi a Carrai, le spie e l'informatica israeliana

Wikileaks mette in evidenza gli stretti rapporti fra Berlusconi e Israele ma con Carrai l'intelligence italiana collaborerebbe strettamente con quella israeliana in campo informatico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-02-2016]

renzi carrai

Forza Italia grida allo scandalo per le rivelazioni del settimanale L'Espresso, peraltro il più grande nemico a livello mediatico di Berlusconi stesso. L'Espresso riprende le rivelazioni di Wikileaks di Assange sullo stretto controllo delle telefonate di Berlusconi, poco prima di essere costretto alle dimissioni, da parte dell'intelligence Usa.

In sostanza Berlusconi, come del resto Merkel e Sarkozy, allora presidente della Repubblica francese, erano oggetto di un serrato monitoraggio dei servizi segreti statunitensi, all'alba della guerra in Libia e dei rapporti privilegiati di Putin con Berlusconi. Grande scalpore desta la telefonata in cui Berlusconi rassicura il premier israeliano Netanyahu sul fatto che si prodigherà per ammorbidire le posizioni degli Usa contro i nuovi insediamenti israeliani in Cisgiordania. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3508 voti)
Leggi i commenti (10)
Era un'amicizia particolare quella fra Berlusconi e Netanyahu, ma un'amicizia che prosegue anche sotto l'attuale e diverso governo di centrosinistra di Renzi. Un rapporto coltivato soprattutto attraverso il consigliere economico e procacciatore legale di fondi per le riunioni della Leopolda Marco Carrai, che è fruttato a Renzi il privilegio raro di poter parlare di fronte al parlamento d'Israele: è la prima volta per un premier italiano.

Carrai, a cui il premier voleva attribuire un forte ruolo nelle attività di intelligence informatica, importa da Isreaele tecnologie militari che possono essere utilizzate in campo civile per la sicurezza e la segretezza delle comunicazioni, campi in cui l'industria israeliana delle telco ha una leadership mondiale.

Insomma l'asse con Israele per la politica italiana è inossidabile, resiste a qualunque cambiamento di governo e vuole far giocare ai servizi segreti italiani un ruolo più autonomo da Cia e Nsa, ma con una forte partnership con i servizi segreti proprio nel campo della guerra elettronica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
NSA: Google e Facebook sapevano tutto
L'NSA può penetrare anche nei PC non connessi a Internet
NSA chiese a Torvalds di mettere backdoor su Linux
La NSA spiava il governo italiano, quindi...
La NSA può violare ogni crittografia

Commenti all'articolo (1)

Eccerto, che il Berlusca era spiato e non soltanto dagli "alleati" americani; e non soltanto per la questione del petrolio libico, che stava portando a casa al prezzo di un'autostrada e un obelisco, con il criticatissimo baciamano a sigillare il patto in luogo della classica "stretta" benedetta dagli usi mercantili... Leggi tutto
1-3-2016 22:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2547 voti)
Luglio 2024
Crowdstrike si scusa per il disastro. Con un buono da 10 dollari
Intel rinuncia alla fabbrica italiana
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
WhatsApp, arriva la trascrizione automatica dei messaggi vocali
10 miliardi di password rubate e pubblicate in chiaro
Copilot si aggiorna e diventa inutile
La super SIM cinese con processore RISC-V
Giugno 2024
Tim al capolinea: dal 2 luglio la Rete non sarà più sua
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics